A Portobello Antonella Clerici porta la sua Prova del cuoco: nostalgia canaglia?


A Portobello Antonella Clerici porta la sua Prova del cuoco: nostalgia canaglia?

Quando avete sentito partire la musichetta con “Sono le tagliatelle di nonna Pina” avete respirato anche voi la stessa energia e allegria che si respirava a La prova del cuoco quando Antonella Clerici era al timone del programma di Rai 1? La conduttrice continua a dire che sa di aver fatto la scelta giusta  lasciando il programma del mezzogiorno ma poi ci ricasca. E commenta con frasi nostalgiche l’addio al suo programma inforcando il grembiule e facendo diventare per una sera Portobello la sua Prova del cuoco. Non è una sorpresa per noi che vi avevamo annunciato la presenza di Alessandra Spisni a Portobello ma diventa qualcosa di diverso anche grazie alle presenza di Mauro Improta e non solo. Ma fermiamoci per un secondo al bancone. Si cucina: con la scusa del sondaggio tra il ragù alla bolognese e il ragù napoletano, la conduttrice porta su Rai 1 la sua Prova del cuoco ricordandoci quelli che erano i punti di forza di un programma che oggi non esiste più, almeno per come ce lo ricordiamo. Allegria, spensieratezza, commenti anche divertenti e doppi sensi che da sempre, hanno reso i programmi della Clerici frizzanti al punto giusto. Mauro Improta e Alessandra Spisni, due dei più amati protagonisti de La prova del cuoco ci ricordano come si cucinava fino a qualche mese fa nelle cucine di Rai 1.

E la Clerici, con il suo grembiule rosa coloratissimo e pieno di brillantini ci riporta indietro nel tempo, un tempo che però non esiste più.

 A PORTOBELLO ANTONELLA CLERICI PORTA LA SUA PROVA DEL CUOCO 

Ma non finisce qui perchè la Clerici ci mette il carico più pesante.

Saluta Elisa Isoardi e ricorda a tutti l’appuntamento su Rai 1 con La prova del cuoco ma poi, come se già la Spisni e Improta non bastassero, ecco che in primetime spunta anche Sal De Riso, altro amatissimo volto storico del programma di Rai 1. Non è in studio per cucinare ma per fare una buona azione: regalare una torta nuziale a una coppia di sposi che sta cercando di organizzare con l’aiuto del programma il matrimonio. Ed è subito nostalgia canaglia di delizie al limone, di dolci senza dosi che tanto facevano disperare il pubblico a casa e di quella magia che Sal e Antonella insieme creavano.

Antonellina sei proprio sicura di non esserti per nulla pentita? 

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close