Programmi TV

Ascolti L’amica Geniale: per Rai 1 il boom atteso?

Ascolti L'amica Geniale: per Rai 1 il boom atteso? Ecco i dati auditel relativi alla prima puntata e alla serata del 27 novembre 2018


Grande attesa questa mattina per i dati auditel della prima puntata de L’amica Geniale, una delle serie di punta della Rai in questa stagione televisiva. Inutile nascondersi dietro un dito: ci si aspetta che la serie ispirata ai romanzi di Elena Ferrante possa conquistare il pubblico del piccolo schermo come è accaduto con i romanzi della scrittrice, diventati in poco tempo best seller mondiali. Insomma un successo letterario che la Rai spera di bissare con la serie tv andata già in onda negli Usa dove ha riscontrato un ottimo interesse. Del resto i libri di Elena Ferrante hanno fatto il giro del mondo e le sue amiche geniali hanno fatto emozionare donne  e ragazze di ogni luogo! Come sempre saranno i dati auditel e rivelarci quello che è stato l’interesse mostrato dal pubblico di casa. Non dimentichiamo che in Italia la passione per la lettura, purtroppo, non è di tutti e che probabilmente molti dei telespettatori incollati ieri alla tv non hanno letto i 4 romanzi di Elena Ferrante. Il che non è per forza un male, anzi. Spesso chi legge i libri arriva al cinema o alla tv con delle aspettative che vengono tradite, molto meglio invece se non si è letto il libro.

Nel caso de L’amica geniale diretta da Saverio Costanzo, possiamo però dire che la missione difficile e quasi impossibile di rendere affascinante la storia anche sul piccolo schermo è stata portata a termine ( leggi qui la nostra recensione de L’amica geniale).

ASCOLTI TV PRIMA SERATA 27 NOVEMBRE 2018: GRANDE ATTESA PER GLI ASCOLTI DE L’AMICA GENIALE, ECCO I DATI AUDITEL DI IERI 

Una delle pecche che questa serie potrebbe avere è l’attesa. Già perchè quando finisci di leggere il primo romanzo di Elena Ferrante vuoi subito passare al secondo capitolo, cosa che non si potrà fare con la serie tv. Dovremo infatti tutti aspettare diverso tempo prima di sapere cosa succederà nel secondo capitolo e quindi nella seconda  stagione della serie Rai. Nel frattempo aspettiamo gli ascolti: ci sarà il tanto atteso boom?

Possiamo togliere il punto di domanda perchè la serie tv di Rai 1 ha lasciato il segno:

In casa Rai si festeggia e anche giustamente…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.