Gli ascolti del pomeriggio: La vita in diretta battuta da Geo, Pomeriggio Cinque vola


Gli ascolti del pomeriggio: La vita in diretta battuta da Geo, Pomeriggio Cinque vola

C’eravamo tanto amati…Eravamo partiti con il piede giusto e poi…E poi succede che il pubblico boccia, almeno in parte, questa nuova Vita in diretta. I dati di ascolto del programma di Rai 1 erano sicuramente positivi nelle prime settimane di programmazione, nonostante nel periodo estivo/autunnale gli ascolti siano sempre più bassi. Nel momento del guizzo, quello che dovrebbe portare un programma alla fisiologica crescita causata dal freddo, dalle giornate più corte, dalla voglia degli italiani di stare davanti alla tv, ecco che Francesca Fialdini e Tiberio Timperi non ce la fanno. Pomeriggio Cinque è imbattibile e Barbara D’Urso a suon di caffeucci fa sempre meglio. Ma non è questo il solo dato significativo. Da notare, come si può vedere con i dati di ascolto relativi al pomeriggio del 4 dicembre 2018, che il nemico La vita in diretta ce l’ha in casa. E il nemico ha un nome: si chiama Geo.

ASCOLTI DEL POMERIGGIO: LA VITA IN DIRETTA SOFFRE MENTRE GEO SORPASSA, POMERIGGIO 5 IMBATTIBILE 

Analizziamo i dati de La vita in diretta: 

 La Vita Diretta ha raccolto 1.355.000 spettatori con il 12.8%, nella prima parte, e 1.736.000 spettatori con il 14%, nella seconda parte. Va detto che La vita in diretta, che parte intorno alle 16,40 ha un traino imbarazzante.

1,1 milioni di spettatori davanti alla tv per seguire il TG Economia.

Ed ecco gli ascolti di Canale 5: 

 Pomeriggio Cinque ha fatto compagnia a 2.473.000 spettatori (21.1%), nella prima parte, a 2.491.000 spettatori (18.7%), nella seconda parte, e a 2.251.000 spettatori (15.6%), nella terza parte di breve durata.

Per la D’Urso invece super traino: Il segreto continua a conquistare una media di 2,5 milioni di spettatori. 

Ma passiamo a Geo 

Geo ha registrato 1.810.000 spettatori con il 13.9% (Aspettando… Geo: 916.000 – 8.7%).  In questo caso il pubblico si sintonizza su Rai 3 perchè vuole vedere il programma. Lo si deduce facilmente dai dati di ascolto de La signora del west che va in onda prima di Geo: media di 300 mila spettatori. Il programma di Rai 3 piace e convince a quanto pare anche di più de La vita in diretta. 

Urge soluzione immediata. Ma che cosa non funziona? Forse Rai 1 ha un problema più generale con il pomeriggio. Lo scorso anno questi erano i dati: 

Su Rai1 il game show Zero e Lode ha appassionato 1.827.000 spettatori con il 12.36%. La Vita Diretta ha raccolto 1.400.000 spettatori con il 12.11%, nella prima parte, e 2.021.000 telespettatori con il 14.87%, nella seconda parte.

Pensavano che la decisione di accorciare il programma di Rai 1 sarebbe stata davvero quella vincente ma a quanto pare non è stato così. La vita in diretta perde ascolti e allora forse, il problema è nella nuova coppia Fialdini/Timperi? 

Gli ascolti del pomeriggio: La vita in diretta battuta da Geo, Pomeriggio Cinque vola ultima modifica: 2018-12-05T11:31:55+00:00 da procopiofilomena

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close