Concerto di Natale 2018 in Vaticano: tutti i cantanti e gli artisti sul palco


Concerto di Natale 2018 in Vaticano: tutti i cantanti e gli artisti sul palco

Non è Natale senza il concerto di Natale in Vaticano e anche quest’anno Mediaset allieterà il suo pubblico con una serata interamente dedicata alla musica. Il concerto di Natale 2018 in Vaticano ancora una volta infatti andrà in onda su Canale 5. Il concerto come saprete non va in onda in diretta ma è registrato proprio per questo motivo si conoscono già alcune indiscrezioni relative ai cantanti e agli artisti che si esibiranno nel corso della serata. L’evento musicale si terrà il 15 dicembre prossimo nell’Aula Paolo VI in Vaticano ma andrà in onda la sera del 24 dicembre, vigilia di Natale. La manifestazione, che quest’anno sarà condotta da Gerry Scotti, prevede la partecipazione di cantanti italiani ed internazionali tra cui Anastasia, Alessandra Amoroso, Ermal Meta ed Álvaro Soler.

Il concerto, giunto alla sua ventiseiesima edizione, prevede inoltre la partecipazione straordinaria di Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero (Argentina) ed un’esibizione dell’Orchestra Universale Sinfonica Italiana, diretta dal maestro Renato Serio con la collaborazione del maestro Stefano Zavattoni.

CONCERTO DI NATALE 2018: ECCO I NOMI DEGLI ARTISTI SUL PALCO DEL CONCERTO IN ONDA SU CANALE 5

Ci saranno tantissimi artisti sul palco del concerto di Natale 2018 in Vaticano anche se al momento abbiamo solo poche conferme.

Tra gli altri ci saranno quindi Anastacia (USA) e Alessandra Amoroso (Italia), ma anche da Edoardo Bennato (Italia), Fabrizio Bosso (Italia), Dee Dee Bridgewater (USA), Giovanni Caccamo (Italia), Josè Feliciano (Puerto Rico), Andrea Griminelli (Italia), Raphael Gualazzi (Italia), Hussain Al Jassmi (UAE), Ermal Meta (Albania), Mihail (Romania), Álvaro Soler (Spagna), Gheorghe Zamfir (Romania), New Direction Tennessee State Gospel Choir (USA), Art Voice Academy (Italia) e dal Piccolo Coro Le Dolci Note (Italia).

Grandi nomi per una grande serata di musica e spettacolo che allieterà il pubblico di Canale 5 nella sera della vigilia di Natale. La scaletta prevederà come sempre alcuni arrangiamenti delle più note melodie natalizie, interpretate dagli artisti in chiave lirica, gospel, soul, ma anche con esibizioni dai ritmi pop e dal rock.

Quest’anno, il ricavato del costo dei biglietti sarà devoluto ai campi profughi di Erbil, che accoglie i kurdi in fuga dall’Iraq, ma anche al campo di Palabek in Uganda, che ospita oltre 40mila persone fuggite dalla guerra in Sud Sudan.

I promotori dell’iniziativa sono la Fondazione Scholas Occurrentes e le Missioni Don Bosco. Una serata quindi si spettacolo, musica ma anche di beneficenza. Vi ricordiamo l’appuntamento: per il 24 dicembre 2018 su Canale 5. 

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close