Programmi TV

A La prova del cuoco arriva anche il corpo di ballo ma gli ascolti sono sempre imbarazzanti

Gli ascolti de La prova del cuoco continuano a essere imbarazzanti ma nello studio di Rai 1 per festeggiare arriva anche il corpo di ballo in versione natalizia


Si prova a fare il possibile in quel di Rai 1 ma gli ascolti de La prova del cuoco sono ancora completamente imbarazzanti. La speranza è che nelle prossime settimane, vista anche la voglia del pubblico di seguire in tv consigli natalizi per i piatti da portare in tavola, ci sia qualche impennata ma al momento, quello che sta succedendo su Rai 1 non ha precedenti, anche perchè, nessuno sembra essere allarmato dal flop di questa edizione. Prendiamo i dati di ascolto della puntata de La prova del cuoco di Antonella Clerici dell’11 dicembre 2018: oltre 2 milioni di spettatori, il 17 % di share. La puntata de La prova del cuoco in onda ieri, 10 dicembre 2018, è stata vista da una media di 1,3 milioni di spettatori, con il 13 % di share. Capirete che la differenza è davvero imbarazzante anche se si continua a far finta che vada tutto per il meglio. Vanno così bene le cose in quel di Rai 1 che per festeggiare, è stato introdotto nella cucina del programma che il corpo di ballo, una cosa che riporta indietro nel tempo, alla televisione degli anni 80. Signorine che danzano con gonnelline e abiti natalizi. Una cosa di cui il pubblico della rete di certo avrebbe fatto volentieri a meno ma in questa edizione della Prova, le idee geniali non mancano e questa è una di quelle che lascia a bocca aperta  ( non di certo in positivo).

ASCOLTI LA PROVA DEL CUOCO IMBARAZZANTI NEL MESE DI DICEMBRE 2018: E SPUNTA ANCHE IL CORPO DI BALLO

Eppure tra le prime cose che si potrebbero fare ci sarebbe ad esempio quello di dare al pubblico un replay delle ricette degno di questo nome, non un riassunto in cui non si capisce nulla, visto che l’obiettivo primario del programma era quello di cucinare, di dare ricette quindi. Si potrebbe dare più spazio alle preparazioni non vedere cose pronte che vengono preparate senza che il pubblico a casa possa capire di che cosa si sta parlando. Insomma meno fuffa più sostanza. Ma ormai da settembre sono passati mesi e il pubblico di Rai 1 ha dimostrato di non gradire nessuna delle novità proposte da Elisa Isoardi e neppure nessuna delle soluzioni arrivate in corso d’opera. Il programma, almeno per il 2018, è bocciato dal pubblico della rete. Vedremo che cosa succederà nel 2019, con a speranza che questo anno si chiuda in bellezza anche grazie alle puntate natalizie che da sempre sono molto seguite dal pubblico di Rai 1. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.