Programmi TV

Sanremo 2019: svelati i nomi dei primi 11 BIG, sorpresa per Bertè e Tatangelo

Nel corso della prima puntata di Sanremo Giovani 2019, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi hanno rivelato i nomi dei primi 11 cantanti che prenderanno parte al Festival di Sanremo nella categoria BIG. Ecco l'elenco.

sanremo 2019 baudo rovazzi


Non c’è Sanremo Giovani senza il Festival. Anche quest’anno, nel corso della trasmissione Sanremo Giovani, sono stati svelati i nomi dei Big: ovvero dei grandi nomi della musica italiana che gareggeranno nel torneo più importante della kermesse ligure; anzi, da quest’anno è l’unico torneo di Sanremo 2019 visto che, su decisione del direttore artistico Claudio Baglioni, questa volta non ci sarà il circuito delle Nuove Proposte.

Fatti i dovuti preamboli, nel corso della puntata del 20 dicembre, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi hanno annunciato i nomi dei primi undici Big che parteciperanno a Sanremo 2019 il prossimo febbraio. Dall’elenco traspare la voglia di provare a portare sul palco del Teatro Ariston una moltitudine di generi: dall’attualità degli artisti indie ai vincitori dei talent show della tv generalista, passando per le vecchie glorie e gli storici vincitori del concorso. Andiamo insieme a scoprire i nomi di questi cantanti famosi…

Sanremo 2019: i nomi dei primi 11 BIG

I nomi ufficializzati da Fabio Rovazzi e Pippo Baudo e che parteciperanno al Festival di Sanremo 2019 sono i seguenti: Paola Turci, la cantautrice romana eseguirà il brano “L’ultimo ostacolo”; il già vincitore Simone Cristicchi ritorna sul palco del Teatro Ariston con il brano “Abbi cura di me”; ci saranno anche gli Zen Circus, una band indie che presenterà “L’amore è una dittatura”.

L’elenco continua con la Masterchef Anna Tatangelo: il suo brano sarà “Le nostre anime di notte”. Ci sarà anche Loredana Bertè che, ora senza i Boomdabash, presenterà “Cosa ti aspetti da me”. Dagli Amici di Maria De Filippi salpa alla volta della riviera ligure Irama: il giovane canterà “La ragazza col cuore di latta”; sarà un brano dedicato alla sua nuova social-fidanzatina Giulia De Lellis?

Ha vinto lo scorso Sanremo Giovani e dunque ci prova anche nella versione “adulta”: Ultimo canterà “I tuoi particolari”. Da Sassuolo con furore “Mi farò trovare pronto”: lo canterà Nek. Seconda quota indie in questo elenco: ci sarà anche Motta con il brano “Dov’è l’Italia”.

Anche Il Volo tornerà a Sanremo 2019 nel tentativi di bissare il trionfo di qualche anni fa con il brano”La musica che resta”. Ci sarà spazio anche per il rap: Ghemon canterà “Rose viola”. Vi ricordiamo che quest’anno assieme ai Big verranno inglobati anche i due vincitori di Sanremo Giovani 2018; per questa ragione, possiamo già aggiungere ai primi magnifici 11 anche il nome di Einar Ortiz (trionfatore della prima puntata del 20 dicembre 2018).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.