Programmi TV

Simona Ventura lascia Mediaset: la prima inspiegabile notizia tv del 2019

Il primo colpo di telemercato del 2019 è la fuga da Mediaset di Simona Ventura: la conduttrice lascia inspiegabilmente il Biscione dopo aver lanciato con successo Temptation Island Vip.

simona ventura 2019


Come per il calciomercato in ambito sportivo, anche il mondo dello spettacolo che il suo telemercato. E il primo colpo di telemercato del 2019 ha un nome e cognome: Simona Ventura. La celebre conduttrice di Bentivoglio ha deciso di cambiare drasticamente la sua carriera: a partire dalle prossime settimane interromperà la sua collaborazione con il gruppo Mediaset. Una scelta interessate ma al tempo stesso anche piuttosto suicida che, nei prossimi righi, vi raccontiamo con maggiori dettagli…

Simona Ventura lascia Mediaset: è ufficiale

La notizia è partita questa mattina dalle pagine del quotidiano Il Messaggero. In una intervista rilasciata da Marco Paolini – responsabile dei Palinsesti del Gruppo Mediaset – viene annunciata l’imminente fuga di Simona Ventura dai futuri progetti televisivi dell’emittente di Cologno Monzese. “È stato un peccato. Temptation Island Vip le era venuto bene. Ma è la legge del calciomercato!” pare abbiamo commentato.

La notizia dell’addio di Simona Ventura da Mediaset arriva a meno di 24 ore dalla prima conferenza di Carlo Freccero in qualità di nuovo direttore di Rai Due. Le due cose potrebbero combaciare visto che, stando a rumor non ancora confermati, la conduttrice dovrebbe diventare volto di rete finendo alla conduzione di The Voice of Italy: lo sfortunato talent show canoro dalle poltrone girevoli.

Simona Ventura lascia Mediaset: scelta suicida?

In attesa di conoscere quali sono i piani della nuova Rai Due per Simona Ventura, ci si interroga per quale motivo la conduttrice abbia deciso di “lasciare la strada vecchia per quella nuova” che, come dice il noto proverbio, ti permette di sapere cosa abbandoni ma di non ti permette di sapere cosa si capiterà in futuro.

Del resto, Simona Ventura in Mediaset non può di certo lamentarsi di esser rimasta ferma al palo: è stata una discussa concorrente de L’Isola dei Famosi, ha condotto il factual Selfie – Le cose cambiano, è stata protagonista di numerose puntate di Verissimo e – non di meno – ha lanciato con successo il trash reality Temptation Island Vip.

Lascia stupiti sapere che Simona Ventura ha lasciato Canale Cinque proprio dopo il programma che le ha reso maggior successo.  E lascia ancor più stupiti il fatto che, ad oggi, avrebbe deciso di lasciare questo ruolo di rilevanza in Mediaset (che le aveva proposto anche un secondo reality, La Pupa e il Secchione) per lanciarsi nella misuratissima conduzione di The Voice of Italy, che non ha mai brillato per ottimi risultati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.