La prova del cuoco: si chiude o torna Antonella Clerici? Le ipotesi


Cosa ne sarà de La prova del cuoco il prossimo anno? In casa Rai al momento si fa finta di nulla, almeno in superficie, ma è chiaro che l’edizione 2018/2019 condotta da Elisa Isoardi sia stata un vero e proprio flop. A fare un quadro di quello che potrebbe succedere il prossimo anno, ci ha pensato Giuseppe Candela che, da Fatto e Dagospia ha accennato a quelle che potrebbero essere le nuove idee per la prossima stagione. Ovviamente la più suggestiva vedrebbe il ritorno di Antonella Clerici al timone de La prova del cuoco. Ci sentiamo anche noi di dire che il solo modo per tornare a fare ascolti, in un programma completamente distrutto dall’attuale squadra, potrebbe quello di puntate sulla Clerici, sul suo ritorno che sarebbe accolto di certo con grande entusiasmo dal pubblico di Rai 1. Ma non ci sentiamo di escludere anche un’altra eventualità: finito un corso, se ne apre un altro. Non è da escludere che in casa Rai ci stiamo facendo un pensierino: si potrebbe chiudere La prova del cuoco? Facile a dirsi sulla carta, difficile per altri aspetti, basti pensare anche solo a tutte le persone che lavorano per il programma. Ma perchè questo pensiero? E’ presto detto.

Viste e recenti dichiarazioni di Carlo Freccero, neo direttore di Rai 2, in merito a I fatti vostri e Detto Fatto, si potrebbe pensare che uno dei due programmi in quel di Rai 2 sia a rischio chiusura visto che il direttore vuole l’informazione in tempo reale, l’approfondimento. Questo potrebbe significare che la Rai, pur di non perdere uno storico prodotto potrebbe fare un trasloco o magari una fusione. Pensiamo a Detto Fatto: il programma di Rai 2 quest’anno è stato apprezzatissimo grazie alla sfavillante Bianca Guaccero ma anche grazie all’ottimo lavoro di chi c’era prima, Caterina Balivo in primis, e alla squadra che ha saputo procedere verso il successo.

Ma pensiamo anche che a Detto Fatto sono arrivati volti amatissimi de La prova del cuoco. Fare un mix dei due programmi per un mezzogiorno spensierato su Rai 1 non sarebbe affatto male.

E SE LA PROVA DEL CUOCO E DETTO FATTO SI FONDESSERO IN UN SOLO PROGRAMMA?

Ovviamente tutto questo senza Elisa Isoardi. Anche perchè, secondo quanto anticipa Giuseppe Candela, la prima a non essere soddisfatta del suo nuovo programma, pare sia proprio la conduttrice intenzionata a cambiare aria per la prossima stagione. Tutte voi, lo ribadiamo la conduttrice non ha mai accennato a un suo interesse per altri programmi. Pare però che la Isoardi sia pronta a cambiare ancora una volta prendendo in mano il timone de La vita in diretta. Per molti addetti ai lavori invece la soluzione migliore sarebbe quella di rendere il programma di Rai 1 meno serioso, affidandolo ad Antonella Clerici. Ed è proprio in questa ottica che, l’approdo di Detto Fatto su Rai 1 sarebbe perfetto. Il pomeriggio di Rai 2 potrebbe essere dedicato all’informazione e alla cronaca, come vuole Freccero. Mentre quello di Rai 1, dopo gli approfondimenti del Tg, potrebbe far tornare di nuovo il sorriso al pubblico della rete con  una conduttrice come la Clerici. Niente Prova del cuoco ma un mix tra il programma e Detto Fatto per il mezzogiorno di Rai 1. E’ un’idea utopistica o qualcosa che si potrebbe davvero realizzare? 

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close