Programmi TV

La prova del cuoco: si chiude o torna Antonella Clerici? Le ipotesi

La prova del cuoco: si chiude o torna Antonella Clerici? Le ipotesi. Ecco che cosa potrebbe succedere nella prossima stagione di Rai 1 visti gli ascolti da dimenticare di questa edizione condotta da Elisa Isoardi


Cosa ne sarà de La prova del cuoco il prossimo anno? In casa Rai al momento si fa finta di nulla, almeno in superficie, ma è chiaro che l’edizione 2018/2019 condotta da Elisa Isoardi sia stata un vero e proprio flop. A fare un quadro di quello che potrebbe succedere il prossimo anno, ci ha pensato Giuseppe Candela che, da Fatto e Dagospia ha accennato a quelle che potrebbero essere le nuove idee per la prossima stagione. Ovviamente la più suggestiva vedrebbe il ritorno di Antonella Clerici al timone de La prova del cuoco. Ci sentiamo anche noi di dire che il solo modo per tornare a fare ascolti, in un programma completamente distrutto dall’attuale squadra, potrebbe quello di puntate sulla Clerici, sul suo ritorno che sarebbe accolto di certo con grande entusiasmo dal pubblico di Rai 1. Ma non ci sentiamo di escludere anche un’altra eventualità: finito un corso, se ne apre un altro. Non è da escludere che in casa Rai ci stiamo facendo un pensierino: si potrebbe chiudere La prova del cuoco? Facile a dirsi sulla carta, difficile per altri aspetti, basti pensare anche solo a tutte le persone che lavorano per il programma. Ma perchè questo pensiero? E’ presto detto. Viste e recenti dichiarazioni di Carlo Freccero, neo direttore di Rai 2, in merito a I fatti vostri e Detto Fatto, si potrebbe pensare che uno dei due programmi in quel di Rai 2 sia a rischio chiusura visto che il direttore vuole l’informazione in tempo reale, l’approfondimento. Questo potrebbe significare che la Rai, pur di non perdere uno storico prodotto potrebbe fare un trasloco o magari una fusione. Pensiamo a Detto Fatto: il programma di Rai 2 quest’anno è stato apprezzatissimo grazie alla sfavillante Bianca Guaccero ma anche grazie all’ottimo lavoro di chi c’era prima, Caterina Balivo in primis, e alla squadra che ha saputo procedere verso il successo. Ma pensiamo anche che a Detto Fatto sono arrivati volti amatissimi de La prova del cuoco. Fare un mix dei due programmi per un mezzogiorno spensierato su Rai 1 non sarebbe affatto male.

E SE LA PROVA DEL CUOCO E DETTO FATTO SI FONDESSERO IN UN SOLO PROGRAMMA?

Ovviamente tutto questo senza Elisa Isoardi. Anche perchè, secondo quanto anticipa Giuseppe Candela, la prima a non essere soddisfatta del suo nuovo programma, pare sia proprio la conduttrice intenzionata a cambiare aria per la prossima stagione. Tutte voi, lo ribadiamo la conduttrice non ha mai accennato a un suo interesse per altri programmi. Pare però che la Isoardi sia pronta a cambiare ancora una volta prendendo in mano il timone de La vita in diretta. Per molti addetti ai lavori invece la soluzione migliore sarebbe quella di rendere il programma di Rai 1 meno serioso, affidandolo ad Antonella Clerici. Ed è proprio in questa ottica che, l’approdo di Detto Fatto su Rai 1 sarebbe perfetto. Il pomeriggio di Rai 2 potrebbe essere dedicato all’informazione e alla cronaca, come vuole Freccero. Mentre quello di Rai 1, dopo gli approfondimenti del Tg, potrebbe far tornare di nuovo il sorriso al pubblico della rete con  una conduttrice come la Clerici. Niente Prova del cuoco ma un mix tra il programma e Detto Fatto per il mezzogiorno di Rai 1. E’ un’idea utopistica o qualcosa che si potrebbe davvero realizzare? 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.