Ascolti 12 gennaio 2019: C’è posta per te sfida la Coppa Italia, chi vince?

Prima sfida interessante al sabato sera del 2019 con un esordio complicato per C’è posta per te. Quando c’è il calcio in tv, si sa, le sfide non sono affatto semplici e se poi ti sfidi con la Juventus…Ma Maria non teme rivali e la puntata di C’è posta per te fa il suo esordio, per la nuova edizione, proprio contro la gara di Coppa Italia in onda su Rai 1 in prima serata. Una bella sfida dall’esito non scontato: chi avrà vinto la gara nel prime time? Ce lo riveleranno come sempre i dati auditel relativi alla serata di ieri. I dati di ascolto del 12 gennaio 2019 ci sveleranno e a vincere ancora una volta è stato il programma di Canale 5, riportando la rete alla conquista del sabato sera o se invece la Rai con la coppa Italia, in attesa dei programmi di punta del sabato, ha portato a casa un’altra vittoria. Dopo gli ascolti non troppo brillanti del venerdì, sia in casa Rai che in quel di Mediaset, con Superbrain e Chi vuol essere milionario deludenti, si spera che il sabato sera riporti i grandi numeri!

ASCOLTI TV 12 GENNAIO 2019: ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI DELLA PRIMA SERATA DEL SABATO C’E’ POSTA PER TE VS COPPA ITALIA

C’è posta per te torna su Canale 5 con il classico stile che contraddistingue il programma. Del resto Maria de Filippi nel corso di questi anni ha solo modificato leggermente una liturgia che resta la stessa e che piace molto al pubblico. Anche in questa edizione il punto di forza di C’è posta per te saranno le storie, quelle della gente comune, quelle che dividono ma anche quelle che commuovono. Una pecca forse del programma, è il fatto che sia registrato spesso anche con molto anticipo rispetto ai fatti accaduti. Ad esempio ieri Ricky Martin ha parlato del suo ruolo di padre, dei suoi due bambini ma è notizia proprio di qualche giorno fa della nuova adozione che il cantante ha portato a termine allargando la sua famiglia con l’arrivo di una bambina.

Ecco al momento la sola pecca che troviamo al programma di Canale 5 è questa. E’ chiaro che si tratta di un programma che va registrato, non si potrebbe andare in onda in diretta. Ma ridurre i tempi, visto che alcune storie vengono anche registrate mesi prima della messa in onda, potrebbe essere un’idea.

I DATI DI ASCOLTO DELLA PRIMA PUNTATA DI C’E’ POSTA PER TE-Su Canale 5 – dalle 21.17 alle 0.41 – la prima puntata di C’è Posta per Te ha raccolto davanti al video 5.842.000 spettatori pari al 29.8% di share

I DATI DI ASCOLTO DELLA PARTITA DI COPPA ITALIA BOLOGNA-JUVENTUSBologna-Juventus ha conquistato 4.196.000 spettatori pari al 17.7% di share. 

Vittoria netta, senza indugi di C’è posta per te che riparte alla grande. 

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.