Programmi TV

Ascolti del pomeriggio Rai: Caterina Balivo festeggia con Vieni da me, La vita in diretta ancora battuta da Geo

Ascolti del pomeriggio Rai: Caterina Balivo festeggia con Vieni da me, La vita in diretta ancora battuta da Geo. Ecco i dati di ascolto del 17 gennaio 2019


C’è aria di cambiamenti in quel di Rai 1. Pare che l’autore de La prova del cuoco, Casimiro Lieto sia pronto per approdare a La vita in diretta anche se, come si vede dai social di Elisa Isoardi, l’autore fa ancora parte della squadra del programma del mezzogiorno di Rai 1 ( lo abbiamo visto oggi in una storia su Instagram). Gli ascolti de La vita in diretta stanno facendo preoccupare il nuovo direttore di Rai 1 che avrebbe pensato a dei cambiamenti autoriali per provare a dare una scossa. Se La vita in diretta non decolla al pomeriggio di Rai 1, con ascolti sempre più bassi, Vieni da me invece ha ormai trovato una sua platea di pubblico e nel pomeriggio di ieri, il programma di Caterina Balivo, nonostante la programmazione di Canale 5, ha registrato un ottimo ascolto, uno dei migliori della stagione. Il programma di Caterina Balivo infatti, nel pomeriggio del 17 gennaio 2019 ha registrato una media di oltre 2 milioni di spettatori anche perchè, come ben saprete, Uomini e Donne con le puntate dedicate al trono classico, non riesce a fare gli stessi numeri che porta a casa con il trono over. E probabilmente quella fetta di pubblico che Canale 5 perde nei giorni in cui va in onda il trono classico, passa su Rai 1 e segue Vieni da me.

NEL POMERIGGIO DI RAI 1 LA VITA IN DIRETTA CONTINUA A ZOPPICARE: COSA SI FARA?

Caterina Balivo quindi, dopo una partenza al rallentatore con diversi errori nel suo programma sembra aver trovato al retta via. Inoltre la scelta di andare in onda, anche se con puntate registrate nel corso delle feste di Natale, ha premiato. Il pubblico che non ama le alternative ha visto che su Rai 1 c’è un programma ben fatto che può soddisfare il palato! 

In questa guerra casalinga, ovviamente ancora una volta a trarre maggiori benefici è Geo, il programma di Rai 3 che anche nella giornata del 17 gennaio 2019 ha battuto La vita in diretta. 

I DATI DI ASCOLTO DEL POMERIGGIO DEL 17 GENNAIO 2019: VIENI DA ME OTTIMO RISULTATO 

Vediamo i numeri 

Su Rai1 Vieni da Me ha convinto 2.045.000 spettatori pari al 14.2% della platea. Il Paradiso delle Signore ha appassionato 1.717.000 spettatori pari al 14.2%. Il TG1 ha informato 1.261.000 spettatori (10.8%) mentre il TG1 Economia ha radunato 1.374.000 spettatori (11.7%). La Vita Diretta ha raccolto 1.577.000 spettatori con il 13.3%, nella prima parte, e 1.831.000 spettatori con il 13.8%, nella seconda parte.

 Geo ha registrato 1.887.000 spettatori con il 13.6%.

Ottimi anche gli ascolti del Paradiso delle signore, una scommessa che possiamo dire vinta dalla Rai. 

I cambiamenti previsti per la nuova Vita in diretta, riusciranno a risollevare le sorti del programma di Rai 1? Andiamo verso il periodo sanremese che di solito aiuta tutto il palinsesto della Rai, grazie alle tante esclusive di cui si dispone. Come si suol dire, bisognerebbe battere il ferro adesso che è caldo, lo si farà? 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.