Ascolti prima serata 28 gennaio 2019: Adrian affonda con ascolti flop sotto i colpi di Rai 1?


Adriano Celentano ha confessato: è stato lui a decidere di sabotare gli ascolti di Mediaset. E’ successo davvero nella terza puntata dello show che anticipa la messa in onda di Adrian formato Cartoon. Pensiamo chiaramente che ci fosse della sana autoironia nella confessione del cantante che ha parlato di un vero e proprio sabotaggio. Del resto, con il flop di ascolti e la differenza tra la prima e la seconda puntata di Adrian, dell’autoironia bisogna anche farla. In ogni caso, saranno come sempre i dati auditel relativi alla serata di ieri a svelarci come sono andate realmente le cose per quello che riguarda gli ascolti del 28 gennaio 2019. La sensazione è che la vittoria anche questo lunedì sia andata alla fiction di Rai 1. Con la penultima puntata, La compagnia del cigno potrebbe aver conquistato senza grossi problemi la serata. La fiction di Rai 1, che di critiche ne ha ricevute, e anche parecchie, si è dimostrata però una delle poche proposte valide al lunedì sera, visto che, tra l’altro, Adrian non ha davvero coinvolto il pubblico a casa. Leggendo anche quelli che sono i commenti sui social ( tra l’altro l’hashtag #Adrian non riesce neppure a entrare nei trend topic) la sensazione è che davanti alla tv sintonizzati su Canale 5 siano rimasti solo gli irriducibili e quelli che, non volendo vedere altro, seguono il cartoon solo per criticare sui social. Pensiamo ad esempio alla pecora diventata una vera star di Twitter ieri sera ( ci riferiamo alla pecora della coppia arrivata dalla campagna che muoveva il muso come se stesse davvero cantando le canzoni di Celentano). 

GLI ASCOLTI DELLA PRIMA SERATA 28 GENNAIO 2019: ADRIAN FLOP AL LUNEDI’ SERA DI CANALE 5?

E la cosa interessante, come ha fatto notare lo stesso Celentano, è questa quella di Adrian sarà davvero una lenta e lunga ironia visto che ancora di puntate ne mancano. A giudicare dalle parole del cantante, mancherebbero altri 3 episodi visto che ha parlato di crollo in sei puntate ( invece prima della messa in onda si parlava di nove serate in prime time). Molto chiaramente dipenderà dai tagli, dalla pubblicità, dalla durata dello show che anticipa la messa in onda del cartoon. Sarà tutto in divenire insomma. Ma quegli ascolti d’oro che Mediaset pensava di incassare al lunedì sera difficilmente arriveranno. Vedremo che cosa succederà! 

GLI ASCOLTI DELLA QUINTA PUNTATA DE LA COMPAGNIA DEL CIGNO IN ONDA IL 28 GENNAIO 2019– 5.460.000 spettatori 23.3% share per la fiction che vince la serata. 

GLI ASCOLTI DELLA TERZA SERATA E TERZA PUNTATA DI ADRIAN CON ADRIANO CELENTANO NELL’ANTEPRIMA– 3.029.000 spettatori 11.9% share, Adrian – dalle 22.38 alle 23.49 – ha interessato 2.038.000 spettatori pari al 10.6% .


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close