Programmi TV

Sanremo 2019: Claudio Bisio fa un monologo sui migranti (VIDEO)

Claudio Bisio fa un monologo sui migranti sul palco di Sanremo 2019

claudio bisio migranti sanremo 2019


Non solo conduttori: Virginia Raffaele e Claudio Bisio si sono prestati anche a vari spazi comici fra una performance canora e l’altra nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2019. Ma se la imitatrice si è prestata ad una gag a quattro mani con Pierfrancesco Favino in cui hanno litigato su quale sia il musical dell’anno, il conduttore di Novi Ligure si è lanciato in un triviale monologo su Claudio Baglioni, le sue canzoni e… i migranti.

Sanremo 2019: Claudio Bisio e il monologo sui migranti

Nonostante in conferenza stampa avesse giurato che non si sarebbe occupato di fare battute (e battutacce) sui migranti o su altri “fenomeni” politici, Claudio Bisio ha sorpreso tutti con un monologo che sullo stesso sito Rai viene raccontato come “Monologo di Claudio Bisio sui migranti”. 

Il suo spazio comico ha provato con fare ironico a difendere Claudio Bisio dalle accuse piovute dal Governo Giallo-verde a proposito delle dichiarazioni pro-migranti fatte dal cantante.

Claudio Baglioni ha già superato Quota 100 e nonostante questo continua a non voler mollare il suo posto di lavoro” – esclama Claudio Bisio per aprire il discorso – “Detto questo. Mi ha davvero stupito tutta quella serie di polemiche su Baglioni prima del Festival. Mi ha stupito il vostro stupore: Claudio Bisio fa politica? E ora ve ne accorgete?!”.

Il monologo continua con assurde e divertenti legami fra il fenomeno dei migranti e gli storici brani di Claudio Baglioni: “Passerotto non andare via era una esortazione agli immigrati, a farli restare qui! E la cosa grave è che lui l’ha detto 30 anni prima che arrivassero!“.

E ancora: “Nessuno sapeva che lui li stava già aspettando. Stava accoccolato ad ascoltare il mare… E chi può essere quell’imbecille che in pieno inverno che si mette lì ad accoccolarsi ad ascoltare il mare…”.

Il monologo – ricco di riferimenti più o meno bizzarri alla discografia di Baglioni – si chiude proprio con l’arrivo sul palco del cantante brizzolato. Guarda il video del monologo di Claudio Baglioni sugli immigrati cliccando qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.