Bellezze VIP

Virginia Raffaele: dalla vita privata alla conduzione di Sanremo 2019, le curiosità

Virginia Raffaele vita privata: quanto sappiamo della conduttrice di Sanremo 2019?

virginia raffele sanremo 2019


Mancano oramai poche settimane all’inizio del Festival di Sanremo 2019 e non lascia di certo stupidi il fatto che l’eclettica Virginia Raffaele sia stata per l’ennesima volta chiamata a calcare il palco del Teatro Ariston.

Ma quest’anno per l’attrice romana c’è uno step in più da affrontare: a febbraio Virginia Raffaele si ritroverà a condurre lo show per intero, senza il pretesto di parodie o goliardie di vario genere.

E dunque, a proposito della sua vita privata, cosa sappiamo di Virginia Raffaele?

Virginia Raffaele: dalla vita privata alla conduzione di Sanremo 2019

Virginia Raffaele nasce a Roma il 27 settembre 1980; quest’anno compirà 39 anni. L’attrice è nata in una famiglia circense: sua nonna marchigiana (esattamente di Fermo) era un’acrobata cavallerizza ed insieme ai suoi fratelli era proprietaria di un circo, il circo Preziotti. Suo padre, invece, è calabrese, nativo di Soriano Calabro. Negli Anni ’50, i nonni di Virginia Raffaele fondarono il celebre luna park dell’Eur a Roma, dove la Raffaele ha trascorso la sua intera infanzia. Proprio su questo suo lato dell’infanzia, l’attrice ha costruito la trama del suo one woman show dal titolo “Facciamo che io Ero” andato in onda su Rai2 nel 2016.

Stando alla sua carta d’identità, Virginia Raffaele è alta un metro e settantacinque centimetri e pesa circa sessanta chili.

Sempre parlando della sua vita privata, nel periodo in cui era nel cast di “Quelli che il Calcio” con Victoria Cabello (2011- 2013) la brava Virginia si innamora e si fidanza con l’altro comico dello show: Ubaldo Pantani; la loro storia procede per pochi anni (circa cinque) per poi interrompersi definitivamente.

Sono moltissime le imitazioni che hanno reso celebre Virginia Raffaele: la più chiacchierata è stata sicuramente quella di Belen Rodriguez, dove la modella cammina inarcata; ma non sono da meno le parodie di Ornella Vanoni, della criminologa Roberta Bruzzone, Nicole Minetti, di Giorgia Maura (parodia piuttosto esplicita di Emma Marrone), Sabrina Ferilli e di Carla Fracci.

E proprio a proposito di Giorgia Maura, non tutti sanno che – proprio interpretando questo personaggio – Virginia Raffaele è sbarcata come cantante su Spotify con il brano “Chiusezza”. Il brano in questione fa parte della colonna sonora della serie tv “Come quando fuori piove“: serie ideata ed interpretata dalla stessa attrice comica per il canale televisivo NOVE.

Virginia Raffaele ha raccontato di avere un portafortuna piuttosto insolito: un calzino che indossava sin da quando era bambina. In una intervista ha così commentato il retroscena: “Il mio portafortuna è un calzino di quand’ero piccola… Ogni volta lo guardo e gli dico: Annamo Virgi’!”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.