News Musica

Tutto su Ghemon: dalla vita privata all’arrivo sul palco di Sanremo 2019, tutte le curiosità

È prossimo al Festival di Sanremo 2019... ma cosa sappiamo su Ghemon? Ecco curiosità e notizie sulla sua vita privata e sulla carriera (musicale e non).

ghemon sanremo 2019


Mancano oramai poche settimane all’inizio ufficiale del Festival di Sanremo 2019 e mai come quest’anno il cast di concorrenti in gara è veramente ricco e inclusivo: ci sono storici “campioni” della kermesse ligure, artisti indie, rapper e figli di talent show. Nell’elenco dei 24 concorrenti che prenderanno parte alla manifestazione spicca sicuramente il nome di Ghemon: artista poliedrico che nell’ultimo anno ha conquistato la scena hip hop nazionale.

Tutto su Ghemon: dalla vita privata all’arrivo sul palco di Sanremo 2019

Ghemon – all’anagrafe Giovanni Luca Picariello – è nato ad Avellino il 1^ aprile 1982; quest’anno il cantante compirà 37 anni. L’artista gode sicuramente di meno popolarità rispetto agli altri artisti in gara nella imminente kermesse del Festival di Sanremo 2019 ma, al contrario, può dire di essere molto conosciuto nell’ambiente hip hop dove ha fatto incetta di collaborazioni.

Ma da dove nasce questo nome d’arte? Il nome Ghemon se lo ha affibbiato da solo perché Giovanni dice di esser stato da sempre affascinato dal celebre samurai della serie animata Lupin III: un ladro dall’infallibile katana che però bilancia questa irruenza con un carattere molto mite.

Laureatosi in Giurisprudenza alla LUISS di Roma, Ghemon ha rivelato di aver sofferto di depressione: una malattia che gli è stata diagnosticata attorno ai 30 anni e che dice di aver superato completamente grazie ai consigli e alle terapie che gli avevano consigliato i medici.

Nonostante di Ghemon si sappia veramente poco della sua vita privata – sui suoi social lascia trasparire davvero poco, quasi nulla -, sappiamo che l’artista è fidanzato con una certa Giulia: una vecchia amica che a sua volta ricambiava i suoi sentimenti. In passato, però, Ghemon ha dichiarato di aver avuto una relazione con una attrice famosa che però non ha mai voluto rivelare: nel suo libro biografico la chiama con il nome di Maria ma pare evidentemente che sia solo un nome di ripiego.

Oltre alla depressione, il cantante era in sovrappeso: pesava 100 kili ma, per fortuna, con un regime alimentare più curato è riuscito poi a perderne oltre 30. Se oggi appare in forma nelle foto non è di certo grazie a Photoshop. Questa rimodellamento del corpo lo ha poi portato a svariati cambi look, per dirlo alla maniera di Detto Fatto: biondo, moro, capelli lunghissimi e poi rasato a zero… insomma, ne ha fatte di tutti i colori.

Ma questa passione per i look Ghemon se la porta anche in un particolare accessorio: le scarpe. Il cantante pare sia ossessionato dalle scarpe: in una intervista ha rivelato di possedere una collezione di oltre 500 paia di scarpe. Roba da far invidia a Chiara Ferragni!

Dopo molte collaborazioni indie e underground, quest’anno Ghemon tenta la carta di Sanremo 2019 per cercare di affermarsi nel mercato discografico tradizionale con il brano “Rose viola”. Ci riuscirà?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.