Programmi TV

Sanremo 2019: la classifica del 5 febbraio, Einar a rischio

La prima classifica di Sanremo 2019: a rischio anche molti artisti indie

anremo 2019 classifica prima serata

Si è conclusa la prima serata del Festival di Sanremo 2019: un esordio non propriamente facilissimo, costellato da qualche problema tecnico, sketch comici più o meno riusciti e una lunghissima sfilza di esibizioni musicali. Oltre a quelle dei 24 artisti in gara, infatti, si sono susseguiti anche Giorgia, Andrea Bocelli, Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria.

E proprio a proposito di concorrenti in gara, anche quest’anno il Festival di Sanremo 2019 non avrà eliminazioni ma una classifica provvisoria che potrà aiutarci a capire in che direzione vanno i voti delle varie giurie. Nel corso della prima serata abbiamo scoperto la Classifica Demoscopica.

Sanremo 2019: la classifica del 5 febbraio

Nel corso del primo appuntamento con il Festival di Sanremo 2019 abbiamo spiato la classifica della Giuria Demoscopica. La classifica in questione non ci fornisce la posizione esatta in cui si trovano i singoli brani ma ci dice genericamente se si trovano nella parte alta della classifica (colore blu), nel fondo della classifica (colore rosso) o se in una posizione intermedia (colore giallo).

Come possiamo notare dai tre grafici mostrati qui in alto, a rischio per la giuria demoscopica ci sono prevalentemente tutti i cantanti che provengono dalla scena indie: Achille Lauro, Ex-Otago, Ghemon, Mahmood, Motta, The Zen Circus ma anche il duetto Nino D’Angelo – Livio Cori e (a sorpresa) l’ex concorrente di Amici Einar.

In zona salvezza, invece, molti dei volti storici del Festival di Sanremo: Loredana Bertè, Simone Cristicchi, Il Volo, Nek, Francesco Renga, Daniele Silvestri. Salvi anche le due new entry Irama e Ultimo. 

A metà classifica, infine, troviamo: Arisa, Boomdabash, Federica Carta con Shade, Negrita, Enrico Nigiotti, Patty Pravo con Briga, Anna Tatangelo e Paola Turci. L’ordine dei nomi è totalmente casuale.

Come già anticipato questa è una classifica parziale e farà media per il 30% dei voti totali espressi nel corso di questa prima serata. Tutto è ancora possibile per tutti i 24 brani in gara. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.