Marco Mengoni con Claudio Baglioni canta Lucio Battisti a Sanremo 2019 (VIDEO)

marco mengoni claudio baglioni sanremo 2019

Gran

di sussulti e ampi apprezzamenti sui social per il duetto fra Claudio Baglioni e Marco Mengoni: il celebre cantante nato da X Factor Italia è tornato torna per la quarta volta sul palco del Teatro Ariston per promuovere il suo ultimo singolo e per mettere a segno un inedito duetto con il direttore artistico del Festival di Sanremo 2019.

Marco Mengoni canta con Claudio Baglioni a Sanremo 2019

Di ritorno dalla pubblicità, Claudio Baglioni introduce in studio l’arrivo di Marco Mengoni: il cantante di Ronciglione si presente al cospetto del pubblico del Teatro Ariston assieme a Tom Walker per cantare il brano “Hola (I say)”. Fatta la dovuta promozione al brano e congedato l’artista straniero, Claudio Baglioni ha trattenuto sul palco Marco Mengoni per duettare.

Il duetto fra Claudio Baglioni e Marco Mengoni parte con un brano dell’ospite: L’Essenziale, pezzo con cui il giovane artista ha vinto una passata edizione del Festival di Sanremo (nel 2013).  Dopo una breve pausa chiacchierata la performance continua.. Guarda il video qui sotto.

Ma il duetto fra Marco Mengoni e Claudio Baglioni continua con un grande classico del cantautorato italiano: Emozioni di Lucio Battisti. Il direttore artistico della kermesse introduce il brano spiegando che rivede in Mengoni proprio la spensieratezza del canto di Battisti; Mengoni risponde con un impacciato: “Forse il paragone è un po’ azzardato…“.

La conclusione di questa seconda performance è stata accolta in studio da una pioggia di applausi. I due cantanti si sono congedati con un forte abbraccio e il classico inchino alla platea.

E proprio a proposito di momenti musicali, nella seconda serata del Festival di Sanremo 2019 non sono mancati altri spazi che hanno unito note e sketch musicali; un po’ come quello messo in scena da Michelle Hunziker e Claudio Bisio, che vi invitiamo a recuperare cliccando qui.

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.