Reality e Talent

Anastasio vince X Factor 2018 – VIDEO

È il rapper Anastasio il vincitore di X Factor 2018. La dodicesima edizione ha visto bissare il successo di Mara Maionchi: vincitrice due volte su due da quando è ritornata al bancone dei giudici.

anastasio vince x factor 12 2018

Era dato come favorito e difatti ha trionfato: Anastasio è il vincitore di X Factor 2018, il talent show canoro di Sky Uno giunto alla sua dodicesima edizione. Il rapper originario di Meta di Sorrento ha trionfato sulla concorrente di Fedez Naomi, seconda classificata, cantando “La fine del mondo”: il brano inedito da lui stesso scritto e prodotto da Don Joe. In poche settimane, il singolo è già Disco d’Oro.

Anastasio vince X Factor 2018

La finale di X Factor 2018 si è aperta con un commovente ricordo delle vittime della tragedia accaduta qualche giorno fa nella città di Corinaldo: una esibizione corale sulle note di “Heroes” di David Bowie. Il Mediolanum Forum di Assago è stato proscenio della vittoria di Anastasio: prima con un duetto con Marco Mengoni sulle note di “Guerriero”, poi con un medley “Best Of” delle sue migliori cover che hanno caratterizzato la sua avventura all’interno di  X Factor 2018: “Se piovesse il tuo nome” di Elisa, “Generale” di Francesco De Gregori e “Another Brick in the Wall” dei Pink Floyd.

La vittoria di Anastasio è stata una doppia vittoria per Mara Maionchi: la coach ed ex discografica mette a segno due vittorie su due da quando è tornata alla scrivania del talent show di Sky Uno.

Al terzo posto si è piazzata la Under Donne Luna della squadra di Manuel Agnelli mentre, fuori dal podio, sono rimasti i Bowland: la band italo-iraniana nella squadra di Lodo Guenzi (ex di Asia Argento). Fra gli ospiti della serata anche i Muse, i Thegiornalisti Ghali.


Nel post Instagram qui in basso: il poster e, skippando a destra, il video dell’annuncio del vincitore di X Factor 2018.

Chi è Anastasio, vincitore di X Factor 2018?

Studente di  21 anni, Marco Anastasio ama il rap e si ispira a cantanti come Fabri Fibra, Caparezza e Mondo Marcio. Vive in un piccolo paese in provincia di Napoli (Meta di Sorrento) assieme ai suoi genitori. È iscritto al terzo anno della facoltà di Agraria e gli mancano soli quattro esami per potersi laureare. Ha iniziato facendo freestyle tre anni fa poi, grazie alla conoscenza di un produttore, ha registrato il suo primo EP. E poi c’è stato X Factor…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.