Programmi TV

Sanremo 2019: Serena Rossi canta Mia Martina (VIDEO)

Serena Rossi canta Mia Martini e le chiede scusa. Guarda il video tratto da Sanremo 2019.

serena rossi sanremo 2019


In occasione del lancio della prossima fiction che la vedrà protagonista, anche Serena Rossi è salita sul palco del Festival di Sanremo 2019 per una performance davvero emozionante.

Serena Rossi e Claudio Baglioni hanno cantato Almeno tu nell’universo: storico brano del 1989 di Mia Martini, personaggio che l’attrice interpreterà nella fiction di Rai Uno “Io sono Mia”. Guarda la performance nel video qui in basso.

Sanremo 2019: Serena Rossi canta Mia Martina

Tornati dalla pubblicità, Claudio Baglioni introduce a Virginia Raffaele e al pubblico a casa il momento su Mia Martini: “Mi colpì subito la sua risata bella, gli occhi malinconici e la voglia incredibile di cantare. Ho scritto per lei quattro canzoni del suo primo album, del ’71. In quel disco c’erano i nostri 20 anni. Mi sono scritto alcune delle parole del brano Oltre la Collina…“. Il cantante chiede a Virginia Raffaele di leggere le parole del brano come fosse una poesia, accompagnandola al pianoforte.

Conclusa la lettura, viene introdotta in studio Serena Rossi: la cantante entra e immediatamente canta il brano di Mia Martini Almeno Tu nell’Universo. Nelle ultime strofe del brano, al canto dell’attrice si aggiunge anche Claudio Baglioni, che si avvicina all’artista abbandonando per un momento la sua postazione al pianoforte.

Sanremo 2019: Serena Rossi parla di Mia Martina

A fine esibizione, Serena Rossi ha avuto modo di parlare della fiction su Mia Martini (Io sono Mia) e di cosa ha imparato sulla figura della storica cantante: “C’è stata una partecipazione incredibile da parte di tutti coloro che ci hanno lavorato. Ci tengo a dire una cosa su questo palco, e ci tengo veramente tanto… Quando pensavo a Mia Martini prima di conoscerla più a fondo, io pensavo ad una ingiustizia e a una violenza, anche. E una discriminazione. Invece ho scoperto che Mimì era tanto altro:una grandissima artista, una grandissima donna e da questo palco credo sia arrivato il momento di dirle scusa per tutto quello che le hanno fatto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.