Programmi TV

Ascolti 15 febbraio 2019: Sanremo Young sfida Uomini e Donne-La scelta, chi vince?

Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv del 15 febbraio 2019: Sanremo Young sfida Uomini e Donne-La scelta


Chi vincerà la sfida del venerdì sera in una giornata davvero ricchissima di offerte? Lo scopriremo come sempre solo al mattino con i dati auditel relativi agli ascolti della prima serata di ieri 15 febbraio 2019. Sfida inedita al venerdì sera: su Rai 1 debutta la seconda edizione di Sanremo Young, il programma condotto da Antonella Clerici. Su Canale 5 invece va in onda la prima puntata di Uomini e Donne in prima serata, Uomini e Donne-La scelta con la puntata in prime time dedicata appunto alla scelta di Teresa Langella. Mediaset si affida ancora una volta a Maria De Filippi con la speranza che il pubblico di Uomini e Donne, 3 milioni fissi di spettatori al pomeriggio, possa crescere in prime time e regalare quei grandi ascolti che in quel di Canale 5 mancano. Da non sottovalutare anche i dati di ascolto che potrebbero arrivare da Rai 2 con la serie in chiaro Suburra. E’ vero che i giovani l’hanno seguita su Netflix e che sbarca su Rai 2 troppo tardi rispetto alla data di uscita ma è anche vero che si tratta di uno dei migliori prodotti italiani per la piattaforma di streaming. Staremo a vedere!

ASCOLTI PRIMA SERATA 15 FEBBRAIO 2019: SANREMO YOUNG RITORNA E RIPARTE CON IL PIEDE GIUSTO

Per quello che riguarda la prima serata possiamo sicuramente dire che Sanremo Young rispetto all’edizione dello scorso anno è oggi un programma più strutturato con un copione ben preciso, con idee messe bene insieme. Insomma un buon programma per la prima serata di Rai 1. Certo manca ancora qualcosa, o forse per certi versi, in alcuni momenti c’è anche troppo ma va bene così. Antonella Clerici si riprende la prima serata e riconquista il pubblico che tanto la ama, vedremo se questo le sarà valso anche la vittoria negli ascolti. 

ASCOLTI PRIMA SERATA 15 FEBBRAIO 2019: UOMINI E DONNE LA SCELTA REGALA LA GIUSTA DOSE DI TRASH PER IL PRIME TIME DI MEDIASET

L’esperimento di Canale 5 sarà riuscito? A giudicare dall’entusiasmo sui social di ieri sera, gli ascolti di Canale 5 dovrebbero volare ma si sa, commentare non significa anche vedere. E non dimentichiamo che il programma di Canale 5 vive molto anche di pubblico che rivede i best moment sui video e poi commenta. Non ci resta che attendere per scoprire come sono andati gli ascolti del programma Uomini e Donne-La scelta in prima serata. La dose di trash era quella giusta: sarà bastata? 

ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI 15 FEBBRAIO 2019

Ecco i dati auditel della prima puntata di Sanremo Young:  3.623.000 spettatori 16.2% share

Uomini e Donne la scelta segna ieri in prime time 3.402.000 spettatori 16.7% share. 

Ricordiamo che il programma di Canale 5 ha avuto una durata maggiore. Possiamo sostanzialmente dire che se la sono giocata. Uomini e Donne raccoglie in prima serata lo stesso pubblico del pomeriggio.

Da segnalare l’assoluto flop di Suburra. Avevamo sperato che il miracolo sarebbe avvenuto ma questi sono i grandi errori della Rai che manda in onda una serie in chiaro quando tutti conoscono già a memoria quello che è successo . Ecco il dato  890.000 spettatori 3.7% share.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.