Programmi TV

Ascolti prima serata 1 marzo 2019: La scelta doppia batte Sanremo Young?

Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv del primo marzo 2019: in prima serata si sfidano Sanremo Young e Uomini e Donne-La scelta. Chi vince?


Grande attesa anche questa mattina per i dati di ascolto relativi alla serata del venerdì sera. Nuova sfida tra Rai 1 e Canale 5 con un classico duello del venerdì: da un lato Sanremo Young, dall’altro la puntata speciale di Uomini e Donne in prima serata. Come saranno andati gli ascolti dell‘1 marzo 2019? A vincere Canale 5 con la doppia scelta oppure Rai 1 che ha sganciato diverse bombe nella serata di ieri? Prima su tutte la presenza di Stefano de Martino. E’ vero, il conduttore deve lanciare la sua edizione di Made in Sud ma è anche vero che probabilmente, se a Sanremo Young tra i giurati non ci fosse stata Belen, il buon De Martino avrebbe fatto magari solo una capatina. E invece lo abbiamo potuto ammirare per tutta la serata al fianco della sua Belen, per la prima apparizione pubblica in un programma televisivo, insieme, dopo tantissimo tempo. Ben fatto Antonellina! Secondo bomba la presenza di Mahmood, il vincitore di Sanremo che sta facendo diventare oro tutto quel che tocca. Un successo del tutto inaspettato che lo sta travolgendo e che porta Soldi a essere una canzone da record. E poi i duetti tra i ragazzi in gara e i big dell’accademy che, anche a Sanremo Young, innescano polemiche come succede a Ora o mai più ( incluse polemiche su bellezza o bruttezza del brano scelto dall’artista per duettare).

Dall’altro lato la scelta doppia di Uomini e Donne in una serata anomala. Ma del resto, visto che uno dei due tronisti, come avevamo immaginato, è rimasto con una sola corteggiatrice ancora prima che il weekend in villa fosse finito, era chiaro che dedicare una serata intera al buon Ivan, non sarebbe stato convincente per il pubblico a casa.

ASCOLTI TV 1 MARZO 2019 PRIMA SERATA: SI RIACCENDE LA SFIDA TRA SANREMO YOUNG E LA SCELTA DI UOMINI E DONNE 

Siamo quindi davvero molto curiosi di sapere chi ha vinto questa sfida: il programma di Antonella Clerici dopo le prime puntate non ha brillato per ascolti, registrando una media di 3,3 milioni di spettatori. Dati molto simili quelli di Uomini e Donne-La scelta ma leggermente più alti tanto da vincere la sfida del prime time. 

ASCOLTI PRIMA SERATA 1 MARZO 2019: SANREMO YOUNG CON STEFANO DE MARTINO E BELEN MIGLIORA?

Non possiamo che aspettare i dati di ascolto relativi alla puntata di ieri di Sanremo Young per capire se questo venerdì Antonella Clerici ha fatto o meno il colpaccio! 

Sanremo Young ha conquistato 3.136.000 spettatori pari al 14.5% di share nella puntata del primo marzo 2019. 

ASCOLTI PRIMA SERATA 1 MARZO 2019: LA SCELTA DOPPIA FA VINCERE DI NUOVO CANALE 5?

Doppia scelta in onda il primo marzo 2019: prima quella di Luigi Mastroianni e poi quella di Ivan Gonzalez. Due lieto fine in entrambi i casi: i due tronisti hanno scelto e le loro corteggiatrici hanno detto si! Questa puntata, almeno a giudicare dai commenti sui social del pubblico, dovrebbe essere la meno vista tra le scelte. Mai dire mai però, potrebbe succedere davvero di tutto. 

 Gli ascolti del primo marzo: la terza puntata di Speciale Uomini e Donne – La Scelta ha raccolto davanti al video 2.963.000 spettatori pari al 16.1% di share.

La vittoria questa volta va a Rai 1. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.