Programmi TV

Ascolti tv 8 marzo 2019: Sanremo Young batte Il silenzio dell’acqua?

Gli ascolti della prima serata di ieri 8 marzo 2019: ecco i dati auditel relativi alla sfida tra Sanremo Young e Il silenzio dell'acqua. Chi ha vinto?


Nuova sfida al venerdì sera tra Rai 1 e Canale 5. Come saranno andati gli ascolti dell’8 marzo 2019? Chi avrà vinto questa gara in prima serata? Lo scopriremo come sempre solo con i dati auditel relativi agli ascolti di ieri. Si sfidano Sanremo Young, con la penultima puntata in onda su Rai 1, e Il silenzio dell’acqua al debutto su Canale 5. Un confronto inedito tra un talent dedicato al mondo della musica e una serie tv investigativa che porta in prima serata un nuovo giallo da risolvere. Una serata difficile anche per via degli ascolti che inizieranno, in questi giorni di primavera, a subire probabilmente delle flessioni. E visto che ieri era anche la festa della donna, possiamo immaginare che ci sia stato un piccolo calo riguardante in generale, tutti i programmi.

Ma come sempre saranno i dati auditel di ieri a chiarire ogni nostro dubbio.

GLI ASCOLTI DELLA SEMIFINALE DI SANREMO YOUNG IN ONDA L’8 MARZO 2019 SU RAI 1

Su Rai 1 in onda lo spettacolo musicale di Antonella Clerici che continua a fare il suo. La musica e il talento nella prima serata con ascolti non troppoi esaltanti come sera successo lo scorso anno a dimostrazione che il format, in generale, non piace al pubblico. Va detto che questa edizione è sicuramente migliorata rispetto a quella dell’anno passato. Ha un senso, è coerente e anche la scelta dei membri dell’Accademy è risultata vincente. Basti pensare a tutto il caos che in ogni puntata Amanda Lear provoca per capire che le scelte sono state azzeccate. Il problema sta alla base: è questo format che ai giovani non piace e al pubblico adulto neppure.

La serata è stata molto piacevole grazie anche a Gigi d’Alessio e Gino Paoli ospiti della puntata. 

Ecco i dati auditel relativi alla penultima puntata di Sanremo Young: 3.076.000 spettatori pari al 15% di share

GLI ASCOLTI DELLA PRIMA PUNTATA DE IL SILENZIO DELL’ACQUA IN ONDA L’8 MARZO 2019 SU CANALE 5

Debutta invece su Canale 5, la nuova fiction Il silenzio dell’acqua ( leggi qui la nostra recensione) con due attori di primo livello. Dopo Non mentire Mediaset regala al suo pubblico un altro buonissimo prodotto. Ma dubitiamo che gli ascolti possano impennarsi anche visti proprio i dati incassati da Non mentire. Pronostichiamo una media di 3 milioni di spettatori, vedremo che cosa succederà.

Ecco i dati auditel relativi alla prima puntata de Il silenzio dell’acqua in onda l’8 marzo 2019 su Canale 5:  3.364.000 spettatori pari al 15.3% di share. 

Canale 5 batte Rai 1 e conquista il prime time del venerdì sera. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.