Programmi TV

Ascolti 23 marzo 2019: ennesimo boom di C’è Posta per Te?

Gli ascolti tv del 23 marzo. C'è Posta per Te vs Italia-Finlandia. Ecco i dati Auditel della serata

Ben ritrovati con la rubrica degli ascolti. Ieri sera, sabato 23 marzo, su Rai Uno è stata trasmessa in diretta televisiva l’attesissima partita Italia-Finlandia, gara valida per la fase di qualificazione a Euro 2020. La Nazionale italiana di calcio ha sfidato gli uomini allenati da Markku Kanerva allo Stadio Friuli di Udine, dove erano presenti moltissimi supporter azzurri. Su Canale 5, sempre in prime time, è andata in onda lo speciale Il meglio di C’è Posta per Te. Il programma di Maria De Filippi anche quest’anno ha tenuto incollati al video oltre 5 milioni di telespettatori in media a puntata. C’è posta per Te non è più un programma giovanissimo, ma nonostante ciò continua a regalare grandi emozioni al pubblico.

C’è Posta per Te, boom di ascolti anche con la puntata speciale?

C’è Posta per Te non tramonta mai. Il programma di Maria De Filippi anno dopo anno continua a registrare ascolti record. A beneficiare dei buonissimi ascolti prodotti dalla De Filippi è come sempre l’ammiraglia Mediaset. Maria ogni anno ringiovanisce il suo programma con nuovi super ospiti, come è avvenuto anche nel corso dell’ultima edizione andata in onda. La Rai quest’anno ha provato a contrastare Queen Mary, quest’ultima però il sabato sera non ha mai perso la gara degli ascolti. L’edizione numero 22 di C’è posta per Te, lo ricordiamo, ha fatto registrare un ascolto medio di oltre 5 milioni di telespettatori a puntata.

Sia la puntata speciale di C’è Posta per Te che la partita Italia-Finlandia ieri hanno regalato al pubblico molte emozioni. Gli azzurri nella prima gara di qualificazione al prossimo Europeo hanno battuto la formazione ospite per 2-0, grazie ai gol messi a segno da Nicolò Barella e Moise Kean. Il capocannoniere della Serie A, Fabio Quagliarella, subentrato nel secondo tempo ha sfiorato il 3-0 colpendo la traversa.

A questo punto una domanda sorge spontanea: C’è Posta per Te – Il Meglio (puntata speciale) sarà riuscito ad avere la meglio contro la Nazionale di Calcio? La Rai sarà riuscita almeno questa volta ad avere la meglio sulla De Filippi? Scopriamolo insieme analizzando i dati Auditel della serata.

Dati Auditel del 23 marzo: la Nazionale al 32%, il meglio di C’è Posta per Te si ferma al 18.3%

La serata degli ascolti, ieri 23 marzo 2019, è stata vinta dalla Rai che con la messa in onda del match Italia-Finlandia ha tenuto incollati al video 7.370.000 spettatori pari al 32.1% di share. Piccolo flop per C’è Posta per te – Il Meglio che ha raccolto davanti ai teleschermi 3.197.000 spettatori pari al 18.3% di share. NCIS Los Angeles andato in onda su Rai 2 è stato seguito da 1.261.000 spettatori. Su Italia 1 Mrs. Doubtfire – Mammo per Sempre ha registrato 1.126.000 spettatori. Bene anche Sapiens – Un solo Pianeta che su Rai 3 ha intrattenuto 1.505.000 spettatori pari ad uno share dell’8%.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.