Ascolti 23 marzo 2019: ennesimo boom di C’è Posta per Te?


Ben ritrovati con la rubrica degli ascolti. Ieri sera, sabato 23 marzo, su Rai Uno è stata trasmessa in diretta televisiva l’attesissima partita Italia-Finlandia, gara valida per la fase di qualificazione a Euro 2020. La Nazionale italiana di calcio ha sfidato gli uomini allenati da Markku Kanerva allo Stadio Friuli di Udine, dove erano presenti moltissimi supporter azzurri. Su Canale 5, sempre in prime time, è andata in onda lo speciale Il meglio di C’è Posta per Te. Il programma di Maria De Filippi anche quest’anno ha tenuto incollati al video oltre 5 milioni di telespettatori in media a puntata. C’è posta per Te non è più un programma giovanissimo, ma nonostante ciò continua a regalare grandi emozioni al pubblico.



C’è Posta per Te, boom di ascolti anche con la puntata speciale?

C’è Posta per Te non tramonta mai. Il programma di Maria De Filippi anno dopo anno continua a registrare ascolti record. A beneficiare dei buonissimi ascolti prodotti dalla De Filippi è come sempre l’ammiraglia Mediaset. Maria ogni anno ringiovanisce il suo programma con nuovi super ospiti, come è avvenuto anche nel corso dell’ultima edizione andata in onda. La Rai quest’anno ha provato a contrastare Queen Mary, quest’ultima però il sabato sera non ha mai perso la gara degli ascolti. L’edizione numero 22 di C’è posta per Te, lo ricordiamo, ha fatto registrare un ascolto medio di oltre 5 milioni di telespettatori a puntata.

Sia la puntata speciale di C’è Posta per Te che la partita Italia-Finlandia ieri hanno regalato al pubblico molte emozioni. Gli azzurri nella prima gara di qualificazione al prossimo Europeo hanno battuto la formazione ospite per 2-0, grazie ai gol messi a segno da Nicolò Barella e Moise Kean. Il capocannoniere della Serie A, Fabio Quagliarella, subentrato nel secondo tempo ha sfiorato il 3-0 colpendo la traversa.

A questo punto una domanda sorge spontanea: C’è Posta per Te – Il Meglio (puntata speciale) sarà riuscito ad avere la meglio contro la Nazionale di Calcio? La Rai sarà riuscita almeno questa volta ad avere la meglio sulla De Filippi? Scopriamolo insieme analizzando i dati Auditel della serata.

Dati Auditel del 23 marzo: la Nazionale al 32%, il meglio di C’è Posta per Te si ferma al 18.3%

La serata degli ascolti, ieri 23 marzo 2019, è stata vinta dalla Rai che con la messa in onda del match Italia-Finlandia ha tenuto incollati al video 7.370.000 spettatori pari al 32.1% di share. Piccolo flop per C’è Posta per te – Il Meglio che ha raccolto davanti ai teleschermi 3.197.000 spettatori pari al 18.3% di share. NCIS Los Angeles andato in onda su Rai 2 è stato seguito da 1.261.000 spettatori. Su Italia 1 Mrs. Doubtfire – Mammo per Sempre ha registrato 1.126.000 spettatori. Bene anche Sapiens – Un solo Pianeta che su Rai 3 ha intrattenuto 1.505.000 spettatori pari ad uno share dell’8%.

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close