Programmi TV

Ascolti tv 25 marzo 2019: L’Isola dei famosi batterà Il nome della rosa?

Ascolti tv 25 marzo 2019 prima serata: ecco i dati auditel di ieri, con la sfida tra Il nome della rosa e l'Isola dei famosi 2019

Potrebbe davvero esserci un clamoroso colpo di scena questa mattina con i dati di ascolto relativi alla giornata del 25 marzo 2019? Difficile a dirsi. Molto dipenderà dalla costanza che il pubblico di Rai 1 avrà avuto nello scegliere di seguire Il nome della rosa. La serie evento di Rai 1 è partita alla grandissima con una media di ascolto pari a oltre 6 milioni di spettatori. Ma già alla seconda puntata, è arrivato il clamoroso crollo negli ascolti. E con la terza si è capito che il pubblico ha “bocciato” la serie di Rai 1. Il nome della rosa è uno dei prodotti migliori visti negli ultimi anni in tv ma, un po’ come è capitato in oltre 30 anni con il romanzo di Umberto Eco, la storia, troppo lunga e complicata, ha portato molto a desistere. E così tanti lettori hanno chiuso il libro a metà, molti spettatori hanno deciso di non vedere più la serie. Che non fosse una fiction per tutti era davvero chiaro, ma ci saremmo aspettati che, almeno la media dei 4 milioni di spettatori, fosse confermata.

Vedremo che cosa succederà con l’ultima puntata andata in onda ieri su Rai 1. Sarà infatti molto interessante capire se l’Isola dei famosi, con questa sua edizione flop, abbia avuto modo di dire la sua in prime time.

ASCOLTI TV 25 MARZO 2019 PRIMA SERATA: IL NOME DELLA ROSA E IL GRAN FINALE

Nell’ultima puntata de Il nome della rosa in onda ieri sera, Guglielmo da Baskerville ha avuto modo di scoprire chi fosse l’assassino e quali fossero i segreti dell’abbazia. Il pubblico avrà gradito il gran finale della storia scritta da Umberto Eco?

Ecco i dati di ascolto relativi alla prima serata del 25 marzo:
 Il Nome della Rosa ha conquistato 3.960.000 spettatori pari al 16.9% di share.

ASCOLTI TV 25 MARZO 2019: LA SEMIFINALE DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2019

Per quanto riguarda l’Isola dei famosi, ieri è andata in onda la semifinale. Tante le altalene nel corso della serata durante la quale sono stati scelti i primi finalisti. Una serata dedicata al televoto, del resto con tutti i concorrenti arrivati alla penultima puntata, era anche chiaro immaginare che sarebbe andata così. Alla fine il pubblico a casa ha deciso di eliminare in modo definitivo alcuno dei naufraghi ( leggi qui i nomi dei finalisti dell’Isola dei famosi 2019). Non sono mancati gli scontri, come quello tra Alda d’Eusanio e Kaspar, proseguito poi nello studio tra l’opinionista e la moglie dell’attore.

Ecco i dati di ascolto relativi alla prima serata del 25 marzo 2019:
L’Isola dei Famosi 14 ha raccolto davanti al video 2.970.000 spettatori pari al 18.3% di share.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.