Programmi TV

Ascolti tv 7 aprile 2019 domenica pomeriggio: Domenica In e Domenica Live, chi vince?

Ecco i dati di ascolto relativi al pomeriggio di domenica 7 aprile 2019: ancora una sfida a distanza tra Domenica IN e Domenica Live, chi vince?

Come tutti i lunedì mattina arriva la nostra analisi relativa agli ascolti della domenica. Partiamo dal pomeriggio con la sfida a distanza tra Mara Venier e Barbara d’Urso, che si affrontano in due fasce diverse del pomeriggio. In arrivo i dati auditel relativi agli ascolti del 7 aprile 2019. Grande curiosità nel vedere se i due programmi reggono o meno. La scorsa settimana Domenica IN aveva incassato, nonostante l’arrivo della primavera, grandi numeri mentre Domenica Live, pur dominando nella sua fascia, si era accontentato di numeri bassi ( anche se la d’Urso aveva mostrato ovviamente al lunedì il grande entusiasmo per il dato portato a casa ma questa, come saprete, è una lunga storia). Tornando alla sfida della domenica, la nostra speranza è che nella prossima stagione televisiva ci possa essere di nuovo un confronto anche se al momento, non sappiamo neppure se Mara Venier deciderà di riaccettare il suo posto nel salotto di Domenica IN. La conduttrice ha fatto capire che questa esperienza al timone di Domenica IN per lei non è stata affatto semplice e che potrebbe non avere la forza di pensare anche a una nuova stagione fatta di colpi a distanza.

Non a caso anche ieri, non è sfuggita al pubblico la battuta fatta da Mara Venier sul “caffeuccio”. La conduttrice ha offerto ai suoi ospiti il tè dicendo che il caffè a quanto pare, sia una esclusiva di altri…

ASCOLTI TV 7 APRILE 2019 POMERIGGIO DELLA DOMENICA: I DATI DI DOMENICA IN

La Domenica IN di Mara continua per la sua vita: spariti i talk che a quanto pare non destavano interesse nel pubblico di Rai 1, la conduttrice ha riportato in tv le lunghe e piacevoli interviste.

Sempre ascolti d’oro per Rai 1: 3.074.000 spettatori 17.8% share e 2.799.000 al 18.1% share

ASCOLTI TV 7 APRILE 2019 POMERIGGIO DELLA DOMENICA: I DATI DE LA PRIMA VOLTA

Non riesce purtroppo ad approfittare dell’ottima scia lasciata da Domenica In, il programma di Cristina Parodi, La prima volta. Possiamo però dire che, nonostante non si tratti di un format rivoluzionario, ma molto simile ad altri, la Parodi con la sua eleganza si è ritagliata uno spazio che diventa molto piacevole nel pomeriggio di Rai 1.

1.750.000 spettatori pari all’11.9% per La prima volta

ASCOLTI TV 7 APRILE 2019 POMERIGGIO DELLA DOMENICA: I DATI DELLE SOAP DI CANALE 5

Le soap di Canale 5 da quando sono state messe alla domenica non hanno mai brillato e nelle ultime settimane hanno subito una flessione. Vedremo cosa succederà questa domenica.

Beautiful ha raccolto 2.099.000 spettatori (12%). La doppia puntata di Una Vita ha appassionato 1.964.000 spettatori pari al 12.1%. Il Segretoha conquistato 1.975.000 spettatori pari al 13.2%.

ASCOLTI TV 7 APRILE 2019 POMERIGGIO DELLA DOMENICA: I DATI DI DOMENICA LIVE

La Domenica Live versione ristretta di Barbara d’Urso è solo un contenitore pieno di caos senza capo nè coda, uno show durante il quale la conduttrice è costretta a tagliare, a far smettere di parlare i suoi ospiti perchè non ha tempo. Quella di ridurre Domenica Live a una qualsiasi puntata di Pomeriggio 5 ( ma strutturata malissimo) è forse la scelta peggiore fatta da Mediaset in questa stagione.

Gli ascolti di Domenica Live: 2.031.000 spettatori al 14.0% share seconda parte a 1.818.000 al 11.7%

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.