Rita Dalla Chiesa a Vieni da me: come ha scoperto della morte del padre, poi l’amore per Fabrizio Frizzi (Foto)


Qualcuno storcerà di certo il naso nel leggere le parole di Rita Dalla Chiesa dette oggi a Vieni da me perché ha parlato ancora una volta di Fabrizio Frizzi (foto). Continueranno a storcerlo ancora nel sapere che la Dalla Chiesa ha scritto un libro “Mi salvo da sola” in cui racconta tutta la sua vita, i suoi dolori, i suoi amori, il regalo che le ha fatto suo padre dopo la morte, suo marito Fabrizio. Ospite di Caterina Balivo per presentare il suo libro in cui affronta tutti i momenti più importanti della sua vita ha confidato che la parte più semplice è stata quella di iniziare a scrivere e dire tutto, poi quando l’ha letto ha pianto. E’ stata una specie di analisi per lei che però ancora trova difficile parlare a distanza di tanto tempo della uccisione di suo padre, Carlo Alberto Dalla Chiesa. Era il 3 settembre del 1982 e fu ucciso dalla mafia. Rita Dalla Chiesa racconta che nessuno le disse che era morto, lo capì da sola con una serie di telefonate che le arrivarono, tra cui quella di un amico giornalista che alle dieci di sera le chiese di prendere un gelato insieme. Con suo padre doveva esserci anche sua figlia Giulia, le aveva chiesto di mandarla a Palermo per fare compagnia alla sua seconda moglie ma Rita disse di no dandogli anche un dispiacere. E’ stata una fortuna quel suo no al padre.

RITA DALLA CHIESA A VIENI DA ME: FABRIZIO FRIZZI E’ STATO UN REGALO DI SUO PADRE

A maggio dell’anno successivo ha conosciuto Fabrizio Frizzi, è sicura sia stato un regalo di suo padre per non lasciarla da sola:Fabrizio è stato un regalo che mi ha mandato mio padre per evitare che stessi da sola e che combinassi molti guai. Lui è morto a settembre dell’82 mentre io Fabrizio l’ho conosciuto a maggio del 1983 – confida la conduttrice  – Ero sola e quindi quando è arrivato questo ragazzo giovane, allegro e simpatico è stato una ventata di aria fresca anche se mi ha creato problemi perché lui era più giovane di me”

Confessa che soffre molto per le critiche che riceve quando parla di Fabrizio Frizzi ma sa che la cosa più bella dopo la fine del loro matrimonio è stata quella di riuscire a recuperare il loro rapporto; affetto e rispetto non sono mai cambiati.

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close