Programmi TV

Incendio Notre Dame a Parigi, la Rai cambia la programmazione: Tg1 al posto di Montalbano

Cambia la programmazione di Rai 1 per la prima serata del 15 aprile 2019: non va in onda Montalbano, c'è uno speciale del Tg 1 per seguire l'incendio a Parigi

Non poteva essere altrimenti: il mondo intero sta per perdere uno dei simboli più importanti per storia, religione, cultura e fascino. Continua a bruciare Notre Dame de Paris, un incendio devastante che in meno di 2 ore ha già cancellato quasi del tutto la cattedrale. E’ crollato il tetto, è crollata la guglia centrale. Più di 500 pompieri sono a lavoro ma le fiamme continuano ad ardere, distruggendo Notre Dame. La Rai cambia quindi programmazione. Come saprete, era prevista per oggi la messa in onda in prima serata de Il commissario Montalbano, con l’episodio Come vuole la prassi. Il film tv non andrà in onda. Sarà infatti trasmessa una puntata speciale del Tg 1.

Ecco come cambia quindi la programmazione Rai per la prima e la seconda serata del 15 aprile 2019.

INCENDIO NOTRE DAME DE PARIS: LA RAI CAMBIA LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA

La Rai ha modificato la sua programmazione per seguire il disastroso incendio che sta devastando la Cattedrale di Parigi, Notre Dame. Il Tg2Post, l’approfondimento del Tg2 in onda alle 21, sarà interamente dedicato al gravissimo rogo che sta divorando la chiesa gotica. A seguire il Tg1 farà uno speciale in prima serata con collegamenti con i corrispondenti da Parigi e testimonianze raccolte sul posto e tra gli esperti di storia e storia dell’arte. La linea poi passerà poi al Tg3 che anticiperà Linea Notte alle 23.30 e l’intera programmazione del consueto approfondimento sarà dedicata ai fatti di Parigi. Rainews24, che ha documentato sin dai primi momenti la devastazione del simbolo della Francia, continuerà a seguire senza sosta con racconti e immagini in diretta il rogo di Notre Dame de Paris. Anche Radio1 racconterà la notte di Parigi con un lungo ‘filo diretto’ di Zapping che sostituirà la parrtita di Serie A. Aggiornamenti continui anche durante i Gr della notte (Radio1, Radio2, Radio3 e Isoradio) fino ad arrivare a ‘Radio anch’io’ di domattina alle ore 7.30.

Queste le ultime notizie date dalla Rai in un comunicato stampa ufficiale diffuso pochissimi minuti fa.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.