Ciao Darwin 8: Anche Padre Natura nella sfida Web contro TV, ecco chi ha vinto


Siamo oramai alle battute finali per Ciao Darwin 8: il game antropologico di Canale Cinque condotto stoicamente da Paolo Bonolis con la partecipazione speciale di Luca Laurenti. Nella penultima (nona) puntata di questa stagione, a sfidarsi sono due categorie che da anni intrattengono il pubblico: da un lato il mondo della tv con tutto il suo sottobosco, dall’altro le personalità del web.

A condire la serata, la prima ed unica apparizione stagionale di Padre Natura: il ruolo è stato interpretato da Filippo Melloni: un giovane modello di Bologna che studia medicina. Tornando alla gara, chi ha vinto fra Web e Tv? Ecco com’è andata…

Ciao Darwin 8: Web contro TV, ecco chi ha vinto

La sfida fra le due compagini è partita dalla classica dichiarazione d’intenti: Enzuccio e Il Paccio (per il web) hanno dato dei “vecchi” a quelli della Tv e Paola Perego – sentita presa in causa – gli ha risposto: “Vecchia tua sorella!”. I brani scelti per raccontare le squadre sono state “L’esercito del selfie” e la sigla di “Non è la Rai”.


Seconda prova è quella del Genodrome che – per la prima volta – è andato in onda senza la fase dei rulli. Dopo il grave incidente raccontato dalla cronaca nelle passate settimane, dopo il budello, gli elastici, la collina e la piscina dei ciccioni si è passati direttamente al gioco del velcro: ben quattro concorrenti si lanciano nel tentativo di rimanere attaccati alla parete in gommapiuma.

Non poteva mancare, invece, l’appuntamento con la Macchina del Tempo, che ha spedito i due concorrenti nella storia della città di Roma.

Gli animi si scaldano nel dibattito: tutto parte da una affermazione non propriamente delicata di Paola Perego che prende le distanze dalla squadra avversaria dichiarando che su web “ci sia ben poco da cui apprende e imparare“. La diatriba continua con varie argomentazioni: c’è chi sostiene che il web è la tv dei giovani, chi invece dice che la tv fa informazione meglio del web (che crea fake news) e così via.

La prova di coraggio della settimana è stata davvero molto tensiva: le due concorrenti selezionate si sono dovute infilare in una bara che via via veniva riempita di animali di ogni genere.

A sciogliete la tensione ci ha pensato il defilè con il commentatissimo intimo maschile interpretato dallo youtuber Maurizio Merluzzo e dall’ex velino Pierpaolo Pretelli.

La serata si è conclusa con l’immancabile quiz dei cilindroni dove la rappresentante del web (una moderatrice della pagina Facebook AlphaWoman) ha sfigurato davanti alla conoscenza di Alessandro Cecchi Paone.  Dunque, la puntata è stata vinta dal mondo della tv.


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close