Bake Off Italia 2019: strage di torri di biscotti, fuori il milanese doc Roberto


Dopo la finta puntata casting, Bake Off Italia 2019 è entrata nel vivo della gara con la classica liturgia: tre giudici fissi, tre prove dalle difficoltà sempre crescenti, un migliore e un peggiore ovvero l’eliminato della settimana. Nella seconda puntata del 6 settembre, i pasticceri amatoriali di Benedetta Parodi hanno dovuto affrontare anche le novità di questa stagione: i nuovi mini bonus da conquistare dopo ogni prova ma anche presenza di un nuovo giudice ospite diverso per ogni puntata.

Bake Off Italia 2019: le prove della seconda puntata

La puntata è stata introdotta dall’ingresso in studio del quarto giudice ospite: è la pastry chef Vittoria Aiello, una guest che è stata particolarmente severa nei confronti dei pasticceri amatoriali.

La prova creativa di questa seconda puntata di Bake Off Italia 2019 ha chiesto ai concorrenti di realizzare una propria versione della Chiffon Cake. Solo Olena, Martina, Rong, Sara e Hasnaa hanno convinto i giudici e hanno ricevuto un bonus di 10 minuti nella prova successiva.

Si passa poi alla prova tecnica: realizzare una temibile creazione inventata dal Ernst Knam. Sulla falsa riga del Monte Bianco, il pasticcere ha portato sotto il tendone la ricetta del Monte Everest: una torta a forma di monte, composta da vari strati e con una doppia glassa per copertura (bianca e cioccolato). Martina, Rong e Antonio si sono classificati rispettivamente terza, secondo e primo. A loro un vantaggio nella terza ed ultima prova della puntata.


La sfida si conclude con la Prova a Sorpresa ideata da Clelia D’Onofrio: creare una torre di mattoncini commestibili stile Jenga. La stragrande maggioranza di concorrenti ha ripiegato sulla creazione di biscotti rettangolari da impilare. I tre vincitori della seconda prova hanno potuto fermarsi a “soli” 15 piani; gli altri si sono dovuti spingere fino a 18. Ma nessuno sembra realmente aver raggiunto tale traguardo. Nell’attesa del ritorno dei giudici, l’equilibrio precario di monte torrette ha rovinato la riuscita della prova: sono irrimediabilmente caduti per terra.

Bake Off Italia 2019: eliminato

L’eliminato della settimana è stato il milanese doc Roberto. Primo Grembiule Blu di stagione, invece, è stata Hasnaa.


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close