Programmi TV

La prova del cuoco torna in onda dal 25 maggio tra nuove ricette e storie da raccontare

Da lunedì 25 maggio 2020 torna La prova del cuoco con Elisa Isoardi, gli chef, le ricette e tante storie da raccontare

Per Elisa Isoardi è tempo di tornare nella cucina de La prova del cuoco. Il programma del mezzogiorno di Rai 1 torna in onda dal 25 maggio 2020 dalle 12. Insieme a Elisa Isoardi ci sarà Claudio Lippi ma come potrete immaginare, anche La prova del cuoco, nell’era del coronavirus, andrà in onda con dei cambiamenti. Alcuni chef saranno infatti nella cucina di Rai 1 per preparare nuove ricette insieme alla conduttrice, altri in collegamento da casa o dai loro ristoranti, come succede ormai sempre più spesso. Ancora oggi muoversi tra varie regioni non è così semplice ed è anche per questo motivo che molti dei programmi in onda in tv, hanno subito grandi modifiche. La prova del cuoco non è andato in onda per quasi tre mesi ma adesso è arrivato il momento di prendere di nuovo le pentole in mano e accendere i fornelli!

Non solo ricette nelle nuove puntate de La prova del cuoco. Si incontreranno persone protagoniste di storie straordinarie, che con coraggio e creatività hanno lottato per sopravvivere ad un presente complesso e per trovare soluzioni innovative per il futuro. È il caso del macellaio che, durante la quarantena, ha inventato il kit del barbecue perfetto da spedire a casa di chi non poteva uscire; oppure la vicenda degli orti di Sant’Erasmo, dove vengono coltivati ortaggi e spediti, ogni giorno, a Venezia per la spesa solidale.

LA PROVA DEL CUOCO DAL 25 MAGGIO 2020 SU RAI 1: ECCO COSA VEDREMO


Alcuni dei più amati tra la famiglia dei cuochi come Alessandra Spisni, Daniele Persegani, Sergio Barzetti, Joseph Micieli, Sal de Riso, Natale Giunta e Cristian Bertol per la prima volta faranno compagnia al pubblico in collegamento: racconteranno le storie vissute in questi mesi e prepareranno ricette sempre nuove. Altri chef come Gabriele Bonci, Angelica Sepe, Gianfranco Pascucci, Marco Rufini, Natalia Cattelani e Luisanna Messeri saranno accanto ad Elisa Isoardi e Claudio Lippi, per altri piatti.
Tra le molte novità, anche due nuovi duelli: la “Sfida in Famiglia”, che vedrà lo scontro tra due componenti di una famiglia di ristoratori e non, e il “Derby della Capitale”, nel quale si sfideranno due ristoratori di Roma e del Lazio a colpi di amatriciana, cacio e pepe, carbonara, ma non solo.
Ad arricchire ulteriormente ogni puntata, una “chat” di persone sempre diverse, tra vip, cuochi e ospiti speciali, che faranno il tifo, racconteranno, verranno messi alla prova con test di tecniche di cucina e molto altro.

Appuntamento quindi a lunedì. Al momento non è ancora chiaro per quanto tempo andrà in onda La prova del cuoco ma secondo alcuni, quelle che vedremo nel mese di giugno, saranno le ultime puntate del programma di Rai 1 che a settembre rischia di non tornare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.