Programmi TV

I Fatti vostri compie 30 anni e torna su Rai 2 con tante novità

I Fatti vostri festeggia 30 anni e torna il 14 settembre 2020 con tante novità su Rai 2

E’ ormai tutto pronto per il debutto di Giancarlo Magalli con la nuova edizione dei Fatti vostri. Un traguardo importante quello che il programma sta per raggiungere: 30 anni in compagnia dei Fatti vostri su Rai 2. E per questo importante anniversario sono tante le novità che il programma della seconda rete Rai porta in scena. Novità anche causate dal distanziamento sociale e dalle nuove regole imposte dal Governo per prevenire il contagio da covid 19.

 Questa trentesima edizione de I fatti vostri sarà condotta da Giancarlo Magalli con accanto Samanta Togni, Umberto Broccoli, Paolo Fox, e il gruppo musicale di Stefano Palatresi. Quotidiano di attualità, costume, spettacolo, musica e curiosità, il programma è firmato da Michele Guardì, Giovanna Flora e Rory Zamponi, con la regia di Michele Guardì. Non mancherà un ricordo per Fabrizio Frizzi che aveva condotto proprio la prima puntata del programma di rai 2.

I FATTI VOSTRI COMPIE 30 ANNI: LE NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE

Nella piazza – in parte scenograficamente rinnovata – si parlerà dei fatti di maggiore attualità con l’occhio curioso, familiare e discorsivo che ha creato lo stile proprio de “I Fatti Vostri”, con collegamenti esterni in diretta e servizi chiusi a corredo del caso di cui si parla. 


Per la   nuova rubrica “Io c’ero”, sulla “panchina dei ricordi” l’incontro con gente comune che con foto e filmati personali racconterà come ha vissuto un momento importante della storia del nostro paese.


I telespettatori vedranno anche come è cambiata l’Italia dal dopoguerra a oggi, con una immersione nel mondo dello spettacolo (teatro, cinema, TV) e nel costume, nella rubrica condotta dal professore Umberto Broccoli.
Ai telespettatori che lo vorranno sarà offerta la possibilità di affacciarsi a un balcone della piazza per appelli, richieste, proteste e saluti.
Per la parte musicale, oltre alla presenza della band di Stefano Palatresi che al basso ed al sax si avvarrà di due giovani musiciste-coriste uscite dal conservatorio, è prevista, la partecipazione settimanale di importanti nomi della musica italiana che si alterneranno nel corso della stagione.
Per la trentesima edizione anche i telespettatori torneranno a essere coinvolti con un nuovo divertente gioco da casa che consentirà la vincita di importanti premi.


Confermata la presenza del Colonnello Massimo Morico per gli aggiornamenti meteorologici.

L’appuntamento è per il 14 settembre alle 11,10 su Rai 2.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.