Programmi TV

Due programmi Rai a rischio quarantena: 7 positivi in via Teulada

Sarebbero a rischio due programmi del day time di Rai 1 a causa del covid 19: sette i positivi tra operatori e collaboratori

E’ difficile andare in onda tutti i giorni in diretta, è difficile provare a fare informazione cercando di rispettare tutte le norme. E nonostante le tante attenzioni che ci si mettono, tra studi televisivi e vita familiare, il contagio può arrivare. E’ successo negli studi di Otto e Mezzo, con Lilli Gruber costretta a condurre il suo programma da casa, per via del contagio di un suo collaboratore, per preservare tutta la squadra. E sarebbe successo, stando a quanto riferisce Dagospia, anche in Rai. Al momento quelle che si leggono sul sito di D’Agostino sono delle indiscrezioni che nelle prossime ore potrebbero essere confermate o smentite, anche perchè si rischia, di far saltare due programmi dal day time. Ci sarebbero infatti 7 positivi, tra operatori e collaboratori, nello studio 3 di Via Teulada dove, come saprete, vanno in onda in diretta Oggi è un altro giorno e La vita in diretta.

La Rai quindi starebbe valutando la decisione da prendere. Tutto dipenderà dai protocolli e da quello che è successo realmente in questi giorni. Se i due conduttori fossero entrati in contatto con queste persone, si tratterebbe dell’ipotesi peggiore, visto che a quel punto, dovrebbero andare in quarantena, almeno per qualche giorno, in attesa di fare i tamponi. Questo significherebbe avere due fasce orarie vuote, per quello che riguarda la diretta. Il discorso è chiaramente complesso, soprattutto perchè al momento non si conosce la tracciatura dei contatti, ed essendo queste indiscrezioni, ci si deve limitare a immaginare possibili scenari.

LA BOMBA DI DAGOSPIA: A RISCHIO DUE PROGRAMMI DI RAI 1 CAUSA COVID 19?

La notizia è stata diffusa pochi minuti fa da Dagospia:

FLASH! CI SAREBBERO 7 POSITIVI (TRA TECNICI E COLLABORATORI) ALLO STUDIO TRE DI VIA TEULADA, DA DOVE VANNO IN ONDA “OGGI È UN ALTRO GIORNO” DELLA BORTONE E “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO – LA TASK FORCE RAI STA CERCANDO DI CAPIRE SE DARE IL VIA LIBERA ALLA MESSA IN ONDA DEI PROGRAMMI O SOSPENDERE LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO E METTERE TUTTI IN QUARANTENA

Probabilmente nelle prossime ore ci saranno dei comunicati stampa ufficiali. Questa mattina sono andati regolarmente in onda Uno Mattina e Storie Italiane  che vanno però in onda dal Centro di produzione Rai di Saxa Rubra.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.