Programmi TV

Gigi che spettacolo stasera su Rai 1 per continuare a celebrare il grande attore

Questa sera da non perdere l'omaggio della Rai a Gigi Proietti a un mese dalla sua morte

Un mese senza Gigi Proietti. Un mese fa, proprio nel giorno del suo compleanno, arrivava la notizia della morte di Gigi Proietti, l’amatissimo attore italiano per il quale Roma si è fermata in silenzio, pronta solo ad applaudire al suo passaggio. La Rai ha reso omaggio a Gigi con le immagini del funerale in diretta e oggi, a un mese da quel giorno, Rai 1 lo celebra con un programma speciale. Oggi mercoledì 2 dicembre alle 21.25, Rai 1 si accende con “Gigi, che spettacolo”, una celebrazione sorridente e nostalgica in cui alcuni compagni di viaggio della sua lunghissima e strepitosa carriera nel mondo dello spettacolo gli rendono onore con una serie di testimonianze e di racconti inediti.

GIGI CHE SPETTACOLO STASERA SU RAI 1: UNA SERATA CON GIGI PROIETTI


Tanti gli amici che hanno voluto lasciare una testimonianza dei loro ricordi e degli indimenticabili momenti vissuti con Gigi Proietti: Renzo Arbore, Fiorello, Renato, Zero, Paolo Bonolis, Neri Marcorè, Corrado Augias, Flavio Insinna, Pier Francesco Favino, Marco Giallini, Nicola Piovani, Nancy Brilli, Virginia Raffaele

Il loro racconto è alternato ad alcuni dei momenti più belli di spettacolo anche inediti, degli ultimi due show televisivi che hanno avuto Gigi Proietti come protagonista principale: “Cavalli di battaglia” – andato in onda nel 2017 dal Teatro Verdi di Montecatini –  e “Matera 2019”, la cerimonia-evento della città lucana come Capitale Europea della Cultura.


In alcuni momenti del programma farà da scenario il Globe Theatre di Villa Borghese a Roma, la “creatura” a cui Gigi Proietti era legatissimo, il luogo in cui come Direttore Artistico negli ultimi 17 anni ha proposto, in una chiave culturale straordinariamente contemporanea, tragedie e commedie del periodo elisabettiano, molte legate ai capolavori di William Shakespeare.
Gli autori del programma sono Angelo Mellone e Pino Strabioli con Matteo Catalano, Stefano Sarcinelli, Loredana Scaramella e con la consulenza amichevole di Alessandro Fioroni. La regia è di Gian Marco Mori.

Appuntamento quindi alle 21,30 di oggi con la serata speciale dedicata a Gigi Proietti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.