Programmi TV

Le figlie di Gigi Proietti raccontano il rapporto tenero col padre e il tesoro trovato in casa

Susanna e Carlotta Proietti, le figlie di Gigi Proietti, raccontano com'era il padre e quello che hanno trovato in casa

Ospiti nello studio di Oggi è un altro giorno le figlie di Gigi Proietti. Il suo ricordo fa sorridere, ridere, inteneriscono i loro racconti. Susanna e Carlotta hanno trovato dei lavori inediti del padre, un tesoro che Gigi Proietti ha lasciato e che nessuno si aspettava. Fogli che hanno trovato ovunque per merito del caos di Gigi Proietti. A lui piaceva fare autoritratti e caricature e anche questi che le figlie chiamano schizzi fatti anche sui tovaglioli li troviamo nel libro “’Ndo cojo coio”. Proietti è morto il 2 novembre del 2020, il giorno del suo 80esimo compleanno. E’ stato il più grande attore, regista, scrittore, interprete. Gigi stava scrivendo il libro che è uscito il 20 aprile ma Sagitta Alter e le sue figlie hanno potuto aggiungere altro. Era incompiuto ma con sonetti e altri lavori, i disegni, hanno potuto completare il lavoro del grande artista. “Dentro c’è tutto Gigi” commenta Gabriele Cirilli.

LE FIGLIE DI GIGI PROIETTI A OGGI E’ UN ALTRO GIORNO 

“Il rapporto molto tenero che c’era tra noi” è la mancanza più forte per Susanna Proietti che si emoziona mantenendo il sorriso di sempre mentre parla di suo padre. 

Per Carlotta è la voce che le resta sempre in mente. “Noi siamo molto fortunate rispetto alle altre persone che perdono un genitore perché possiamo sempre andarlo a ritrovare. Me l’ha detto un mio amico attore che mi ha confidato che a lui è successa la stessa cosa ma non ha niente del suo genitore”.

La morte di Gigi Proietti è stata un lutto collettivo molto forte e per Susanna e Carlotta è stato un aiuto, soprattutto in una prima fase: “Ci siamo quasi sentite protette in qualche modo”. Raccontano che la mamma è una roccia, lei è la loro roccia, loro due lo sono per lei. Ha lasciato anche questo Proietti.  

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.