Programmi TV

Carolina Marconi ha scoperto il tumore perché desiderava un figlio, una battaglia difficile

Carolina Marconi a Verissimo: “Io non ho tempo per un tumore, io non ho tempo perché devo fare un figlio”

Addolora tutti la confessione che Carolina Marconi fa sulla scoperta del tumore: voleva un figlio e ha scoperto di dovere combattere. Così forte sui social e poi Carolina Marconi entra nello studio di Verissimo e l’emozione è più forte del previsto. Sta affrontando la battaglia più difficile della sua vita e si capisce forse solo adesso. Sui social Carolina Marconi sorride sempre, è così saggia, la sua forza è naturale, le serve anche per migliorarsi ogni giorno ma poi le basta la prima semplice domanda di Silvia Toffanin e le lacrime scendono veloci. Ha scelto di fare la prima intervista in tv dopo la chemio senza parrucca, senza capelli. E’ bellissima Carolina Marconi ma quanta forza e verità sono necessarie per parlarne a Verissimo.

Tutto è iniziato dal suo sogno di diventare mamma

Tutto è iniziato con le visite necessarie perché un anno e mezzo fa Carolina Marconi e Alessandro hanno deciso di avere un figlio ma non arrivava. Hanno pensato alla fecondazione assistita e quando ha fatto la mammografia, che da un po’ di anni che non faceva, il medico ha detto che aveva un piccolo nodulo e anche la protesi rotta. La risonanza ha invece messo in luce che il tumore era piccolo ma molto aggressivo ed è stato come un fulmine che le ha trafitto lo stomaco. “Mi mancava solo quell’esame della mammografia per poi pensare al bambino”.

Subito dopo è scappata, ha lasciato la madre e il compagno nello studio del medico ed è andata nel bar della clinica a piangere. Non voleva accettarlo. “Io non ho tempo per un tumore, io non ho tempo perché devo fare un figlio”. Poi l’operazione il 6 aprile scorso, e il giorno prima avevano scoperto che anche la madre aveva un tumore alla tiroide.

Prima di entrare in sala operatoria ha preso il telefonino e ha scritto “Ti amo” a tutte le persone a cui vuole bene. Aveva paura che non si sarebbe più svegliata. Quando ha poi scoperto che sua madre non doveva fare nessuna chemio le è venuta una forza incredibile. Poi è arrivato il suo esame istologico e ha dovuto iniziare la chemio rossa, sei mesi di terapia. “Oggi ho finito le rosse e ho iniziato le bianche, finirà tutto a novembre e farò una gran festa”. E’ molto emozionata, pensa a suo padre ma ammette che all’inizio ha avuto paura e adesso ha dentro una carica, una forza che non conosceva. “E’ il mio momento, adesso sono pelatina e mi piaccio, poi i capelli ricresceranno e la cosa importante è quello che ho dentro. Ho capito davvero chi mi vuole bene”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.