Programmi TV

Salvo Sottile e Anna Falchi funzionano: I Fatti vostri è da record

Record di ascolti per I Fatti vostri che nella puntata di ieri 11 ottobre 2021 porta a casa un ottimo risultato: è il programma di Rai 2 più visto della giornata

I fatti vostri edizione 2021

Possiamo dirlo a un mese dal debutto, che questa nuova edizione de I Fatti vostri, piace al pubblico di Rai 2 e che le scelte fatte per rinnovare il programma, hanno dato i loro frutti? Possiamo dirlo, e non solo per la qualità del programma ( che è di certo di livello) ma anche per i dati di ascolto. Nella giornata di ieri 11 ottobre 2021, il programma condotto da Anna Falchi e Salvo Sottile, ha incassato uno dei migliori risultati della stagione. Con 87.000 spettatori al 7.5% e in seconda parte 865.000 spettatori all’8.6% di share, I fatti vostri nella giornata di ieri porta a casa anche un altro risultato eccellente: è il programma più visto della rete nelle 24 ore ( edizioni del TG escluse). Numeri che arrivano anche in una fascia oraria molto affollata, con gli altri programmi in onda dalle 11 alle 13 che sono comunque in gran forma, pensiamo sia a Forum che a E’ sempre mezzogiorno. Ottimo quindi il lavoro di Salvo Sottile che lo scorso anno era entrato in punta di piedi nella piazza di Rai 2 e ha saputo prendere le giuste misure. Più criticata Anna Falchi ma si sa, non si può piacere a tutti. La conduttrice ha un suo modo di condurre, non è una giornalista, è una donna di spettacolo e il suo stile è diverso. Piace? A giudicare dagli ascolti, diremmo proprio di si.

I Fatti vostro funziona anche senza Magalli

Il programma di Rai 2 ha quindi dimostrato di poter contare su un format che piace al pubblico, pur senza il suo volto storico. L’addio di Giancarlo Magalli infatti, non ha fatto inclinare gli ascolti, anzi. Salvo Sottile è una ottima risorsa, lo aveva già dimostrato con Mi manda Rai 3, che aveva ottenuto ascolti eccellenti. Poi per scelte discutibili, Sottile era stato allontanato dal programma ma sembra aver trovato la giusta dimensione su Rai 2 con I fatti vostri che adesso ha un nuovo padrone di casa, anzi due, e conquista il pubblico della rete.

Nella piazza c’è tutto quello che funziona: il brio di Emanuela Aureli, la cultura del professor Broccoli con le sue perle di rara bellezza. C’è anche spazio per i giochi, la musica, il divertimento. E poi ci sono le stelle e le previsioni astrologiche di Paolo Fox. E c’è anche la scienza, con Valerio Rossi Albertini così carismatico da aver persino conquistato un posto in quel di Ballando con le stelle per la nuova edizione. Funziona tutto! E ovviamente tutto sotto la sapiente guida del maestro Guardì, certezza.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.