Programmi TV

Paola Perego 30 anni di attacchi di panico: “La mia sensazione è che arrivi tutto dalla famiglia”

Il primo attacco di panico di Paola Perego, come ne è uscita. A Storie Italiane la conduttrice non si nasconde più

paola perego attacchi di panico

Paola Perego aveva solo 16 anni quando ha avuto il primo attacco di panico, un’età davvero precoce ma purtroppo è una realtà. “Il primo attacco di panico non si dimentica mai”, sono le parole di Paola Perego che a Storie Italiane ripercorre velocemente i 30 anni di sofferenza. Non bisogna vergognarsi di dire che si soffre di attacchi di panico perché non è un capriccio, è un vero e proprio disturbo e bisogna curarsi, c’è bisogno di aiuto. La paura di avere un attacco di panico ostacola tutta una serie di comportamenti per la paura e la vergogna di averne un altro. E’ la paura di essere giudicati, anche questo bisogna cambiare perché bisogna comprendere che un attacco di panico è come un mal di testa e si deve potere dire.

Paola Perego a Storie Italiane

Oggi si sono fatti dei passi avanti proprio perché si conosce questo problema ma 30 anni fa quando è accaduto alla Perego si curava come esaurimento nervoso. Non è sempre facile trovare il medico giusto e la terapia giusta ma se ne esce. Anche suo figlio a 18 anni ha avuto un attacco di panico ma in un anno e mezzo ne è uscito.
“Conoscendomi ho iniziato a capire il problema”. Confida che tornava a casa e stava con un’estranea, era lei. Confessa che credeva di potere essere l’unica a risolvere tutti i problemi delle persone a lei care. Quando ha capito che non poteva e non doveva mettere tutto sulle sue spalle ha iniziato a fare un primo passo.

Più volte Paola Perego ha raccontato degli attacchi di panico, dei tanti anni di sofferenza, del lavoro che continuava a portare avanti con l’aiuto dei farmaci. Non si vergogna più, è uscita allo scoperto e adesso desidera aiutare gli altri. “Serotonina, stile di vita sano” sono le prime scelte da fare, anche camminare tutti i giorni all’aria aperta, fare sport, è importante.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.