Programmi TV

Ascolti TV: Domenica In resta saldo al timone del pomeriggio ma la sorpresa è a Che Tempo che Fa

Gli Ascolti TV di domenica 22 maggio 2022 vedono confermato il successo di Mara Venier ma Fazio non scherza

mara venier domenica in ascolti tv

Ve lo stiamo raccontando oramai da parecchie settimane: con la fine del daytime di Amici di Maria De Filippi e le repliche di Verissimo, Domenica In ha la strada spianata negli ascolti tv del giorno festivo per antonomasia. Ieri 23 maggio 2022, ad esempio, il talk show di Rai Uno con Mara Venier e i suoi numerosissimi ospiti ha conquistato la vetta degli ascolti del pomeriggio attestandosi su un buon 20% di share nel blocco d’apertura della trasmissione.

A differenza delle altre domeniche, però, questo 23 maggio 2022 ci ha riservato varie sorprese: oltre a picchi di pubblico sugli eventi sportivi come Serie A, Giro d’Italia e Formula 1, caldamente atteso è stato anche l’ottimo risultato in share di Fabio Fazio e il suo Che Tempo che Fa che ha ospitata alla sua scrivania nientepopodimeno che Richard Gere…

Ascolti TV: Domenica In, Venier regina del pomeriggio Auditel

Nonostante la cifre siano in calo rispetto alla scorsa settimana, la Domenica In di Mara Venier ha fatto la voce grossa anche stavolta: il talk show di Rai Uno si attesta sul 20.3% di share pari a 2.631.000 di telespettatori. La seconda parte, invece, si allontana un po’ da questa cifre ma porta a casa un discreto 17% di share pari a 2.191.000 di telespettatori. Del resto, i suoi competitor sono le soap opera straniere di Canale Cinque: Beautiful al 12.2% e Una Vita al 10.5% di share.

Altro grande colpo di teatro è stato il picco d’ascolti registrato questa settimana da Che Tempo che Fa: il talk show di prima serata di Fabio Fazio (con ospiti Mara Venier, Richard Gere e Fiammetta Borsellino) si è attestato su una ottima media dell’11,6% di share. Una percentuale che porta Rai Tre e pareggiare incredibilmente con la prima serata di Canale Cinque: anche Avanti un Altro Pure di Sera registra 11,7% di share.

Ascolti tv: tutti pazzi per lo sport il 22 maggio 2022

Come annunciato in apertura, il vero botto l’ha fatto la Formula1 su Tv8: in pieno pomeriggio, la finale del GranPremio di Spagna ha catalizzato l’attenzione del 17% dei telespettatori incollando al televisore 2.200.000 di teste. Molto bene anche il Giro D’Italia che su Rai2 ha conquistato quasi il 10% di share pari a 1.265.000 telespettatori subito dopo il telegiornale delle 13:00.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.