Programmi TV

Antonella Clerici confessa il terrore che prova ogni volta, le manca il respiro

Antonella Clerici confessa cosa le capita dietro le quinte prima di andare in onda

Antonella Clerici terrore dirette

Antonella Clerici confessa a Francesco Arca e al pubblico di E’ sempre mezzogiorno che ogni volta che va in onda pensa di scappare. Il suo ospite in cucina oggi è l’attore protagonista di Resta con me, una fiction che la Clerici adora. Parlando di fragilità, insicurezze e paure la conduttrice racconta cosa le capita, magari non tanto nella conduzione di E’ sempre mezzogiorno, ma quando è in onda con una prima serata, con un programma nuovo. “Confesso una cosa, io ogni volta che vado in onda, adesso magari non qui a E’ sempre mezzogiorno che mi fa un po’ meno perché ormai è diventata un po’ la mia quotidianità… ma io insomma,  è ormai dall’ 86 che faccio contratti con la Rai quindi, quanti anni sono, siamo quasi al 2026 e sono quarant’anni, ma io ogni volta che devo fare un prime time e che sono dietro le quinte in diretta io penso sempre la stessa cosa”. Antonella Clerici svela il terrore che prova ogni volta, le manca il respiro e vorrebbe solo scappare.

Antonella Clerici: “Scappo, si apre la porta e non ci sto”

E’ la paura che prova prima che si accendano le telecamere e inizi il programma, soprattutto un prime time. Antonella Clerici svela ciò che pensa ogni volta fino a un attimo prima: “Adesso scappo, si apre la porta e io non ci sto perché io non riesco, non respiro più, cioè mi manca l’aria”. E’ il terrore di non farcela, di non riuscire nemmeno a parlare. Nonostante i tanti anni di esperienza l’emozione è sempre la stessa, non passa. Poi quando entra dopo le prime parole passa tutto, rompe il ghiaccio ed è fatta.

E’ certa che accada anche ad altri, accade quasi tutti, non solo ai conduttori. Francesco Arca annuisce, anche i cuochi confermano. La Clerici confida il consiglio che tanto tempo fa le diede Pippo Baudo. “Mi diceva di iniziare sempre facile, quindi con un ‘buonasera a tutti’ per esempio, che lo so dire e poi vado avanti. Cioè io ho il terrore e quindi è una cosa naturale, so che è comune a tanti, anche per Fiorello è lo stesso”.

Così ci sentiamo tutti un po’ più normali perché l’ansia, la paura di non farcela appartiene anche a chi sembra sempre così sicuro e dopo decenni di esperienza. Il consiglio di Pippo Baudo però è davvero giusto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.