Programmi TV

Myrta Merlino lascia L’Aria che tira dopo 12 anni: “Quante ne abbiamo viste insieme”

L'annuncio di Myrta Merlino che lascia L'Aria che tira e La7 ma adesso cosa farà?

myrta merlino

Dopo 5.000 ore di diretta con L’Aria che tira Myrta Merlino lascia La7. Ultima puntata per la giornalista che non solo ha un arrivederci per i telespettatori del suo programma che va in onda da 12 anni ma dà anche l’addio a La7.

E’ un addio commosso quello di Myrta Merlino, oggi 16 giugno 2023 mette fine al suo percorso e si chiede da dove comincerà adesso? Confessa che per lei non è mai stato solo un lavoro, che le 200 puntate l’anno e le due ore mezza in televisione ogni giorno sono state ben più di un lavoro.

L’annuncio di Myrta Merlino

12 anni, lunghi, importanti nei quali le vite si intrecciano, cambiano, il mondo cambia, noi cambiamo e caspita se cambiamo! Dodici anni di lavoro, ma questo qui non è mai solo lavoro. 200 puntate l’anno, due ore e mezza tutti i giorni. Praticamente abbiamo passato la vita insieme. E poi arriva oggi. E’ un momento di grande, grande commozione perché oggi per me è l’ultima puntata de L’Aria che tira. È stato un viaggio incredibile, un sogno a colori, un impegno a guardare oltre il bianco e nero che spesso ci assilla. La fatica sì, ma la rassegnazione mai. Ve lo posso garantire.

The show must go on

Procede con il mantra che è sempre presente nel mondo di cui fa parte Myrta Merlino: “The show must go on” ed è anche ina promessa che fa perché qualsiasi cosa accada deve esserci sempre quella passione. 

Cita i drammi, il covid, le guerre, le alluvioni, la politica, ogni cosa affrontata con il suo pubblico, Berlusconi, Giorgia Meloni, i troppi naufragi, tutto ciò che l’ha fatta arrabbiare, insieme ai suoi telespettatori.

Myrta Merlino non dimentica di certo che dietro le tante ore delle dirette di L’Aria che tira c’è sempre stata la sua squadra. E’ un grazie continuo, al suo lavoro, alla passione, alla sua squadra, al suo pubblico. A chi ha difeso e scritto ogni puntata, a chi l’ha sostenuta passo dopo passo. Dimentica le pesanti accuse che le hanno rivolto in passato

Il grazie e la promessa di Myrta Merlino

Grazie soprattutto alla rete, all’Amministratore Delegato Marco Ghigliani, al direttore Andrea Salerno, che ci hanno dato l’opportunità di vivere un’avventura così meravigliosa e speciale. Grazie di cuore all’editore Urbano Cairo che mi ha fatto sempre sentire enormemente libera. Grazie a voi, che siete la chiave di ogni successo. Grazie al mio pubblico meraviglioso. Ci avete seguito con affetto e fiducia, senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile. E noi ci rivedremo presto, prestissimo. Questo sì, ve lo prometto. Vi voglio bene.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News
la7

1 response to “Myrta Merlino lascia L’Aria che tira dopo 12 anni: “Quante ne abbiamo viste insieme”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.