Programmi TV

Ascolti TV: che disastro La Ragazza e L’Ufficiale, la soap turca sfigura davanti alle repliche di Tali e Quali il 30 giugno 2023

La soap turca non conquista in prima serata: gli ascolti tv La Ragazza e L’Ufficiale inferiori persino alle repliche di Rai Uno

la ragazza e l'ufficiale ascolti

Continua ad essere una settimana parecchio sfortunata per gli ascolti tv di Canale Cinque. Anche ieri, 30 giugno 2023, il canale principale del gruppo televisivo berlusconiano si è dovuto accontentare di cifre parecchio insufficienti parlando dell’offerta di prima serata. La brutta sorpresa di questa mattina, infatti, è l’ammontare del pubblico che ha seguito le nuove puntate di La Ragazza e L’Ufficiale: la soap turca in onda su Canale Cinque dallo scorso 9 giugno 2023. Nonostante il mesetto di programmazione, il pubblico sembra non essersi troppo affezionato alle disavventure di Kurt Seyit Eminof e Alexandra “Şura” Verjenskaya.

A seguire le nuove puntate del 30 giugno 2023, infatti, sono stati solo 1.7 milioni di telespettatori pari ad un risicatissimo 13.8% di share. Cifre parecchio basse se pensiamo che persino Rai Uno, con le repliche di Tali e Quale è riuscito a portare a casa risultati migliori: il programma condotto da Carlo Conti con Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello ha registrato ascolti tv pari al 15.4% di share con una media poco superiore ai 2 milioni di spettatori. Fra una serie inedita proveniente dalla Turchia e un programma in replica, gli italiani hanno preferito la replica… Nel prossimo paragrafo, andiamo ad analizzare gli ascolti tv delle altre reti.

Ascolti TV: le repliche di Tali e Quali battono La Ragazza e L’Ufficiale

Fra le altre proposte di prima serata, non possiamo segnalare il terzo ed ultimo appuntamento con la saga dei film thriller dal titolo Tutti Mentono: il film in onda su Rai Due ha registrato solo 382 mila spettatori pari al 2.7% di share. Su Rai Tre il film  1918 – I giorni del coraggio ha fatto qualcosina in più: 533 mila spettatori pari al 3,5% di share. Molto meglio Italia Uno che ha giocato sul sicuro mandando in onda in prima serata Chicago P.D.: la serie tv poliziesca si è aggiudicata poco più di 1 milione di spettatori e il 7% di share. Per gli appassionati di real crime, Rete Quattro ha deciso di non spegnere Quarto Grado mandando in onda dei best off: Quarto Grado – Le Storie va in vacanza col 10.5% di share pari a 1.2 milioni di spettatori.

Cifre tutto sommato parecchio risicate per la tv generalista. Al contrario, ieri sera 30 giugno 2023, se l’è cavata parecchio bene TV8: il canale gratuito del gruppo Sky Italia ha trasmesso la diretta di Radio Italia Live: Il Concerto con la conduzione del duo comico Luca e Paolo. A seguire l’evento musicale 581 mila spettatori pari al 4.4% di share. Non male.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.