Programmi TV

La puntata di Tali e Quali con Massimo Lopez nei panni di Costanzo: Carlo Conti spiega perchè

Carlo Conti deve spegnere le polemiche nate dopo la messa in onda di Tali e quali con Massimo Lopez nei panni di Costanzo

carlo conti imitazione costanzo rai 1

Nel corso della serata del 30 giugno 2023, su Rai 1 sono andate in onda delle repliche, come ormai accade da qualche settimana. Il pubblico ha quindi seguito una puntata di Tali e quali che ha visto come sempre protagonista la classica giuria, con Massimo Lopez impegnato in una delle sue imitazioni. In questo caso l’attore ha vestito i panni di Maurizio Costanzo. Una scelta, a detta di molti, irrispettosa. Secondo una buona fetta di pubblico che stava commentando il programma, si sarebbe potuto evitare, scegliendo di non mandare in onda questa replica.

E’ stato però Carlo Conti a fare delle precisazioni e a spiegare il motivo per il quale alla fine si è deciso di mandare in onda lo stesso la puntata durante la quale Massimo Lopez vestiva i panni di Costanzo.

Le parole di Carlo Conti

Il conduttore ha ricordato al pubblico che si trattata di una replica ma non solo. Ha anche voluto precisare i motivi per i quali alla fine, la puntata è andata in onda. E ha detto:

Care amiche, care amici, buonasera. Scusatemi se m’intrometto prima di questa replica di una puntata di Tali e Quali, ma vi volevo dire una cosa importante. In questa puntata, che è andata in onda un anno fa, il quarto giudice è interpretato da Massimo Lopez ed è l’imitazione del grande Maurizio Costanzo. Ci siamo interrogati molto se mandare in onda questa puntata o no, visto che, ahimè, nel frattempo, il grande Maurizio Costanzo ci ha lasciato.

E ancora:

Abbiamo ritenuto che fosse giusto così, di mandarla in onda, perché per noi Maurizio Costanzo è un’icona, è un mito, non morirà mai, è un uomo della televisione, è la televisione. E quindi è un nostro omaggio, è un nostro grande gesto di amore e di affetto per questo enorme personaggio della televisione italiana. 

Non tutti però hanno avuto modo di ascoltare le parole di Carlo Conti e forse anche per questo in tanti si sono chiesti il motivo di questa scelta. E’ anche facile pensare, visto il rapporto che c’è tra Carlo Conti e Maria, che probabilmente il conduttore abbia chiesto alla De Filippi che cosa ne pensasse e che insieme abbiano deciso di mostrare lo stesso questa puntata al pubblico, un omaggio a Costanzo in qualche modo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.