Programmi TV

Il Mercante in fiera torna su Rai 2 con Pino Insegno alla conquista dell’access prime time

Il mercante in fiera è pronto a tornare in onda su Rai 2: Pino Insegno nell'access prime time della rete

il mercante in fiera su rai 2

Il mercante in fiera tra le nuove proposte di Rai 2 per la stagione 2023-2024

Il ritorno di Pino Insegno in Rai è sancito. Le anticipazioni in queste settimane ( o mesi) non erano mancate ma solo oggi, ci sono tutte le conferme. E’ dunque ufficiale il cambio al timone de L’eredità: quando il programma tornerà in onda a dicembre, il pubblico troverà appunto Pino Insegno al posto di Flavio Insinna che sarà impegnato in altri progetti ( sarà protagonista di alcune delle fiction della Rai per la nuova stagione).

Per il momento, secondo quello che è stato detto in sede di presentazione dei palinsesti e secondo quello che ci racconta il press book dedicato ai nuovi palinsesti Rai, il programma dovrebbe andare in onda da settembre a dicembre e poi forse, saranno gli ascolti a sancire un allungamento oppure no. La prima puntata de Il mercante in fiera, che da Mediaset dunque si sposta in Rai, andrà in onda il 18 settembre 2023 su Rai 2.

Non è stata data al momento nessuna anticipazione sulla protagonista che potrebbe prestare il volto alla famosa gatta nera. Ricordiamo che nelle edizioni di Mediaset, la Gatta nera era la spumeggiante Ainette Stephens.

Il mercante in fiera torna in tv: da settembre su Rai 2

Torna, rivista e attualizzata, la riedizione televisiva dell’iconico gioco natalizio, che ha già dimostrato una potente forza attrattiva verso target di giovani, giovanissimi e famiglie. Tre concorrenti si sfideranno mettendo alla prova fortuna, astuzia e strategia in un game show. Il gioco si basa su due mazzi di carte identici, ognuno costituito da ventiquattro carte: un mazzo viene equamente diviso tra i tre concorrenti; dall’altro, invece, vengono estratte otto carte (corrispondenti a otto premi in palio) e una carta chiamata “La Gatta Nera”. Le altre quindici carte appartengono al conduttore e saranno progressivamente eliminate nel corso delle prime due fasi di gioco.

Il conduttore che interpreta il ruolo del mercante e che conosce il valore di tutte le carte in gioco cercherà di comprare, vendere o scambiare le proprie carte con quelle dei concorrenti. Nell’ultimo round verranno svelate una ad una le otto carte corrispondenti ai premi, di valore crescente. Il mercante propone al concorrente nuovi scambi o offerte economiche fino allo svelamento di tutta la piramide dei premi e alla scoperta della vincita realizzata dal concorrente.

La Rai dunque sperimenta un game, nella fascia che è stata dei telefilm e per un breve periodo anche quella dell’almanacco di Drusilla Foer.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.