Programmi TV

Raiz sapeva che Daniela aveva poco tempo ma lei continuava a sorridere

Raiz per la prima volta racconta il dolore per la perdita della moglie. Sapevano che sarebbe accaduto ma Daniela ha vissuto come se non dovesse morire mai

raiz veríssimo

Raiz a Verissimo ha parlato per la prima volta del vuoto che ha lasciato sua moglie. Daniela Shualy era la donna con cui sognava di trascorrere il resto della vita ma il 31 marzo scorso è morta a causa del cancro. Raiz non sa rispondere come sta davvero, sta vivendo la banalità del pane, è così che descrive la sua quotidianità con sua figlia Lea. La morte di Daniela non è stata inaspettata, le avevano dato molto meno tempo di vita ma è rimasta con lui per cinque anni. Sapevano che aveva un tumore al seno, tutto è iniziato da lì ma la vita dà e toglie e se è nata Lea è arrivata anche la morte. Il dolore è profondo, c’è la rabbia, c’è la disperazione ma il 57enne leader e vocalist degli Almamegretta sa che questa è la vita. 

Raiz: il dolore per la perdita della moglie

Tra gli artisti più influenti della scena reggae e napoletana degli ultimi anni, ma anche apprezzato attore, Raiz per la prima volta racconta del dolore che sta vivendo e di come sta affrontando la morte di Daniela Shualy ma anche di cosa gli ha lasciato sua moglie, di come ha continuato a vivere nonostante il tumore. 

Come sta Raiz?

Perdere la propria moglie è difficile. Sto vivendo la banalità del pane. Devo curare la routine, dare da mangiare a mia figlia e attraversare il dolore. Quello che ci è successo non è stato inaspettato, perché Daniela aveva un tumore alla mammella da anni. Ma è stato incredibile. Perché mentre il suo corpo si preparava a dare la vita si preparava a morire

Lo dice con serenità perché il dolore l’ha lasciato a casa ma è durissimo il momento che sta vivendo il musicista. E’ Daniela che gli ha mostrato che si può essere positivi anche quando si sa che la morte è vicina. C’è chi si lascia andare e non vive più e invece per lei ogni giorno era un giorno in più bellissimo ed è questo insegnamento che ha lasciato a tutti. E’ andata via con un sorriso, l’ultimo sorriso per suo marito. 

>>>>> Raiz rompe il silenzio dopo la morte della moglie

“La cosa più bella di mia moglie è che ha vissuto tutti questi anni di malattia in maniera positiva, lei diceva anche ‘se fosse questo l’ultimo dei giorni lo devo vivere bene’. E’ come se avesse messo il cancro lì su un mobile e ha detto ‘tu stai lì, poi se è faremo i conti io e te ma nel frattempo io devo crescere una bambina che è appena nata’. E quindi lei invece di abbandonarsi alla negatività ha fatto come se non dovesse morire mai”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.