La morte della figlia di Franco Nero per un incidente sulla neve: “E’ stato un momento terribile”
Franco Nero a Verissimo con il figlio Carlo ricorda il terribile momento della morte di Natasha, la figlia di sua moglie
La moglie di Franco Nero, Vanessa Redgrave, ha per l’attore parole meravigliose, è raro ascoltare una dichiarazione d’amore così dolce e profonda. Ma nella loro vita c’è il dramma della perdita della figlia. Franco Nero non era il padre di Natasha ma non c’è molta differenza, per lui la loro famiglia era stupenda, ha sempre voluto che i figli di entrambi crescessero insieme.
Una storia d’amore di certo non convenzionale, Franco Nero e la Redgrave si sono sposati solo nel 2009 dopo essersi ritrovati. Natasha era nata da un precedente matrimonio dell’attrice britannica. Poi il dramma. >>Franco Nero: “Ho tradito mio padre”
Franco Nero a Verissimo con il figlio Carlo
Franco Nero nello studio di Verissimo oggi 20 dicembre 2025 è con suo figlio e Vanessa Redgrave in un video messaggio ha parole meravigliose anche per lui. Ma a Silvia Toffanin sono padre e figlio a ricordare di Natasha.
Carlo era legatissimo a lei che era più grande ovviamente, per un periodo hanno abitato insieme a New York e il loro legame è diventato così più forte, da piccoli erano spesso insieme. Franco l’ha anche accompagnata all’altare ma poi è arrivata la tragedia.
“Ha avuto un incidente in Canada, sulla neve, siamo andate tutti a New York e le nostre lacrime hanno innaffiato tutte tutta New York ; è stato un momento terribile” sono le parole di Franco Nero che non riesce a dire altro, fa così male che lei sia andata via così presto e in quel modo. Sono passati tanti anni, 18 anni.
“E’ scivolata sul ghiaccio e ha battuto la testa. Purtroppo, non andò in ospedale ed è successo quello che è successo”.
Una morte terrible così giovane, non doveva accadere, non dovrebbe ma accadere ma nel suo caso è stato tutto così assurdo. La famiglia è rimasta unita, un dolore che li ha tenuti ancora più legati perché spesso si sono ritrovati per celebrare la vita di Natasha per commemorare la sua morte. Insieme a loro tanti invitati, poesie d leggere e anche un piccolo film dedicato.
Nel 1971 c’era stato un altro momento durissimo per Franco e Vanessa, persero il bambino che aspettavano: “Non è stato semplice. Quando mi chiamò il fratello stavo girando un film a Palermo con Damiani, rimasi nella cabina telefonica per diverso tempo. Damiano mi tirò su. Dovevo girare una scena lunghissima senza tagli. E’ stata dura, molto dura”.