Programmi TV

Luca Trapanese a Verissimo con Alba racconta cosa ha fatto la madre di sua figlia

Luca Trapanese a Verissimo con sua figlia Alba racconta anche della madre della sua bambina

luca trapanese figlia

Luca Trapanese a Verissimo parla della sua Alba, del desiderio immenso che aveva di diventare padre e che ha capito essere così forte a 40 anni, quando è finita la sua storia d’amore. Una relazione iniziata quando Luca Trapanese ha capito che il sacerdozio non era la sua strada ma di quel ragazzo si era innamorato mentre andava a Lourdes nel treno bianco con ammalati e disabili.

Luca Trapanese è il primo papà single che è riuscito ad adottare ma all’inizio Alba l’aveva tra le braccia solo per affido temporaneo, era una neonata. Il giorno del primo compleanno della sua bambina o giudici hanno deciso di farle il regalo più grande. >>>A Verissimo oggi Luciano Cannito per la prima volta spiega perché ha lasciato Rossella Brescia

Luca Trapanese a Verissimo 

“Alba non è ammalata, ho conosciuto la disabilità a Lourdes e me ne sono innamorato con tutta la fatica e con anche la gioia di vedere la diversità delle persone” il racconto di Luca Trapanese attraversa l’anima come il suo sorriso. 

Il suo sogno era quello di diventare papà: “Lo capisco quando la mia storia finisce, una storia bellissima nella quale sono nate tante cose ma le storie finiscono e sento comunque rimanere in me forte quel desiderio di diventare padre”.

Il giorno del quarantesimo compleanno Luca non fa una grande festa ma decide di andare a consegnare al tribunale per i minori di Napoli il modulo per l’affido, perché in Italia i single non possono adottare. “Noi siamo fermi ad una legge di oltre quarant’anni e siamo l’unico paese in Europa che non consente ai single di adottare però l’affido sì, è consentito”.

Lo chiamano mentre è in vacanza con 20 ragazzi disabili, molti con la sindrome di Down. “Per me quando è arrivata quella telefonata ho superato il concetto dell’accettazione del figlio con disabilità, non ero spaventato, mi hanno chiamato e mi hanno detto ‘è un neonato di pochi giorni e ha la sindrome di Down. E sai cosa mi ha spaventato? Il fatto che mi dicessero che è femmina. Gli ho detto ‘ma una donna nella mia casa non doveva mai entrare, diventerà la padrona’ ed è diventata la padrona”.

Luca è un papà meraviglioso, insieme sono un esempio meraviglioso d’amore e di famiglia. Entra in studio anche Alba, bellissima, dolcissima, speciale perché ha un papà speciale, che racconta con grande amore cosa ha fatto la mamma di sua figlia . 

“Io non ero entrato in Tribunale per adottare, non avrei mai potuto adottare perché la legge non lo consente, sapevo che potevo avere l’affido temporaneo e aiutare una famiglia in un momento di difficoltà. Alba era una neonata affidate in ospedale dalla madre, non l’ha abbandonata e la cosa più importante della vita di Alba è quello che ha fatto la madre, che l’ha lasciata in ospedale: meglio l’ospedale che la spazzatura. Quindi è stata la cosa più importante e nessuno potrà superare quel gesto”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.