Saul Nanni è Alessio nel film La gioia: “E’ lontanamente ispirato al noto fatto di cronaca”
Saul Nanni oggi a Verissimo ma anche al cinema con La gioia nel ruolo di Alessio accanto a Valeria Golino
Dagli esordi al successo nel cinema Saul Nanni oggi 14 febbraio 2026 si racconta a Verissimo. Dal “ti amo” alla nonna a cui deve il provino con Pupi Avati al videomessaggio dei fratelli per lui, è un’intervista ricca di emozioni. Saul Nanni racconta dei genitori, per loro l’amore è al di sopra di tutto, sempre presente, ed è questo che ha sempre fatto la differenza. Così ha seguito strade belle, i suoi hanno sempre voluto per lui solo la sua felicità, niente altro.
Innamorato di Deva Cassel, stanno insieme da due anni, felici. Saul Nanni ha conosciuto anche i genitori di Deva: Monica Bellucci e Vincent Cassel. Ma è quando parla del film La gioia dove è protagonista insieme a Valeria Golino che tratteniamo il fiato. >>>Oggi a Verissimo anche Melissa Satta: “Avevo perso dieci chili ma anche il dolore poi passa”
Saul Nanni a Verissimo e al cinema con La gioia
“È stato forse il personaggio, il ruolo più complicato che la vita mi ha regalato”, Saul Nanni parla di Alessio.
“Ecco mi ero molto spaventato, chiaramente perché stiamo parlando di un ragazzo istrionico dai mille volti, camaleontico in qualche modo manipolatore però l’abbiamo sempre pensato con i registi anche come un angelo”.
Spiega che il film al cinema da pochi giorni è lontanamente ispirato al noto fatto di cronaca: “In realtà parte da una pièce teatrale e lo studio della sceneggiatura del nostro film che era lontanamente ispirato a questo fatto di cronaca e quindi parla di queste due persone che sono due outsider in qualche modo e due persone che non hanno avuto una educazione sentimentale”.
“Questo secondo me è un grande tema e quindi parla forse di una diseducazione sentimentale questo film e parla proprio di due persone che in qualche modo si riescono a vedere anche per la prima volta. Due persone che sono a loro modo isolate, sole…”. Poi il finale cambierà tutto.
Ha 27 anni e per un attore così giovane lavorare sul set con Valeria Golino e Jasmine Trinca è qualcosa di immenso.
“Recitare è qualcosa che si basa molto sull’ascolto, si basa molto sulla persona con cui stai cercando di recitare e quindi farlo con Valeria Golino e Jasmine Trinca rende il tutto molto più istintivo, molto più facile in qualche modo. Io guardavo loro e l’ho detto l’altro giorno a Valeria che mi ritrovavo in lei e in Jasmine. Io mi sono veramente salvato nel loro sguardo”.