Programmi TV

Pomeriggio 5 inizia prima di tutti: pro e contro

Pomeriggio 5 parte prima di tutti: ecco quando inizia e quando debutta Myrta Merlino

myrta merlino pomeriggio 5

Sembrerebbe confermata la notizia circa la partenza anticipata di Pomeriggio 5. Mediaset ha deciso: l’informazione su Canale 5 tornerà con largo anticipo. Prevedibile, non è la prima volta che Pomeriggio 5 inizia così presto ( in altre occasioni Barbara d’Urso tornò in onda anche il 3 settembre). Dopo due mesi di vuoto, bisogna riconquistare piano piano la fiducia del pubblico, che in estate non ha il suo programma di riferimento sulla rete. In questa stagione toccherà dunque a Myrta Merlino aprire le danze. L’unica differenza, rispetto alle passate stagioni, è che Pomeriggio 5 partirà in anticipo anche rispetto agli altri programmi della rete.

Ad esempio Mattino 5 News tornerà solo il 25 settembre, Forum partirà la settimana successiva. Dunque sarà Myrta Merlino a fare gli onori di casa con un day time, inaugurato appunto dal programma di Canale 5.

Pomeriggio 5 quando inizia? ll 4 settembre si parte

I pro di questa scelta sono diversi. In primo luogo Pomeriggio 5 partirà ben prima di Vita in diretta, il che significa che il pubblico avrà una settimana di tempo per fare le sue valutazioni e capire se l’erede di Barbara d’Urso si merita fiducia. In secondo luogo anche l’orario è diverso, si parte prima,intorno alle 17 per cui si sfida realmente in tempo reale la concorrenza. La Merlino avrà il tempo di carburare, di prendere la mano e anche di fare delle piccole modifiche laddove fosse necessario, nella prima settimana di rodaggio. Se gli ascolti fossero bassi, si potrebbe comunque dire che Pomeriggio 5 è iniziato a fine estate e che ci si aspettava quel genere di numeri. I pro quindi, sono molti! Tra l’altro la cosa principale, ascolti a parte, è che si tornerà a fare informazione in diretta, il che è sacrosanto per una rete ammiraglia.

>>>>>> Canale 5 gioca d’anticipo e si riaccende già il 4 settembre: le date

Pomeriggio 5 gioca in anticipo: i contro

L’unico contro che ci viene in mente è che scatterà il confronto con Estate in diretta. E se si iniziasse male, in termini di ascolto, perdendo per una settimana anche contro il programma condotto da Semprini e Nunzia de Girolamo, l’aria potrebbe diventare pesante sin dall’inizio. Ma Myrta Merlino ha spiegato che l’azienda non è interessata, non almeno in questo momento, agli ascolti ma che si punta a cambiare rotta e a dare qualità al pubblico. Dunque si va, si parte. Tra meno di un mese Canale 5 si riaccende.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Pomeriggio 5 inizia prima di tutti: pro e contro

  1. Assolutamente no, perché Pomeriggio Cinque avrà la conduzione di Alessandro Banfi e poi non scordiamo che Myrta Merlino andrà in RAI e sarà la conduttrice del programma televisivo di RAI 3 Corsa contro il tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.