Programmi TV

E’ La volta buona di Milo Infante: Ore 14 fa paura a Rai 1? Gli ascolti

Ore 14 e Milo Infante fanno sempre bene: gli ascolti del pomeriggio non premiano invece La volta buona di Caterina Balivo

ascolti rai 2 vs rai 1

Per Caterina Balivo i giorni passano ma gli ascolti non arrivano, anzi. La volta buona non convince, non piace, non conquista il pubblico e ne approfitta Rai 2 che potrebbe pian piano avvicinarsi al milione di spettatori, nelle prossime settimane Milo Infante ci proverà con Ore 14, come era successo lo scorso anno. Non solo Rai 2, Caterina Balivo deve guardarsi le spalle anche da Rete 4. Non è Canale 5 il suo problema, questo è abbastanza chiaro visto che Terra amara e Uomini e Donne fanno il doppio degli ascolti di Rai 1. Caterina Balivo deve stare in guardia, tenendo a mente gli ascolti che Lo sportello di Forum fa su rete 4. Essere battuta da Barbara Palombelli sarebbe parecchio imbarazzante, anche se concretamente possibile.

Chiaro che al momento Ore 14 è invece ancora ben lontano da Caterina Balivo ma lo scorso anno, da novembre in poi, il programma di Milo Infante si era portato dal 9% di share con una media di 1 milione di spettatori a puntata e non possiamo escludere che nelle prossime settimane, quei numeri, possano tornare.

Ascolti: La volta buona non va

la volta buona
Non è La volta buona di Caterina Balivo: ascolti ancora flop-FOTO da video

Nel pomeriggio del 21 settembre 2023, La Volta Buona ha ottenuto 1.196.000 spettatori con il 10.37%, nella presentazione, e 1.197.000 spettatori con il 12.16%. Troppo bassi i numeri di Caterina Balivo, numeri che non possono essere quelli del pomeriggio di Rai 1. C’è solo da augurarsi che, con l’arrivo dell’autunno, quello vero, si arrivi almeno a una media del 14 % anche se a oggi, sembra una missione difficile. Non solo, non era questo che la Rai si aspettava da La volta buona. Caterina Balivo è stata presa per fare meglio di Serena Bortone e questo non è accaduto, almeno non per ora).

Ascolti: Canale 5 completamente irraggiungibile

Terra Amara ha convinto 2.805.000 spettatori con il 24.39% di share. A seguire Uomini e Donne ha ottenuto un ascolto medio di 2.686.000 spettatori con il 27.52% (finale: 2.292.000 – 25.12%). 

Bene Ore 14, bene anche BellaMa’: gli ascolti

Su Rai2 l’appuntamento con Ore 14 ha raccolto 703.000 spettatori con il 6.51%. Bella Ma’ ha interessato 454.000 spettatori con il 5.16%. Diaco con il suo programma si è assestato intorno al mezzo milione di spettatori ed era quello che la Rete voleva. Stessi numeri di Detto Fatto nelle ultime stagioni. Gli ascolti di Ore 14 sono lontani da quelli di Rai 1, i numeri parlano chiaro ma al momento, molti spettatori, reputano il programma di Milo Infante una valida alternativa a Rai 1. Il che non è poco.

 Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 729.000 spettatori con il 6.7%. Il dato si avvicina poi a quello del finale de La volta buona quando viene letta la sentenza. Anche in questo caso, numeri lontani da Rai 1 certo, ma non rassicuranti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.