Programmi TV

La volta buona sfida la sorte: Insegno-Balivo insieme ma si sorvola sui FLOP

Il coraggioso pomeriggio di Rai 1: a La volta buona Caterina Balivo intervista Pino Insegno

la volta buona insegno balivo

La strana coppia o forse no. Nella puntata de La volta buona in onda oggi ,28 settembre 2023, Rai 1 sfida la sorte e lo fa mettendo nello stesso posto i due conduttori che in questo momento, sono nel mirino degli addetti ai lavori. Che cosa hanno in comune Caterina Balivo e Pino Insegno? Al momento una sola cosa: i numeri disastrosi dei loro programmi. La volta buona vola molto basso: doveva fare il 16 % di share e far dimenticare la Bortone, sta facendo il 10 % e provoca grande agitazione tra i vertici Rai.

Pino Insegno ha preso per mano una fascia complicatissima, va detto, con Il mercante in fiera. Un esperimento difficile che al momento è del tutto fallito. Partito dal 6 % in soli tre giorni è scivolato sotto il 2. Un flop così disastroso che Aldo Grasso, ha giù dato il suo giudizio definitivo.

E dunque non ti aspetteresti di vedere nello stesso posto, Caterina Balivo e Pino Insegno invece accade. Eccoli lì, sorridenti, entrambi, sul divano de La volta buona. Si sorvola sui flop o almeno su quello del programma di Caterina Balivo mentre invece il doppiatore, qualcosa, sul Mercante in fiera l’ha detta.

>>>> Pino Insegno dalla Balivo: “Voglio dire solo che sono un professionista con 43 anni di vita artistica”

A La volta buona Insegno e Balivo insieme

pino insegno balivo
Pino Insegno a La volta buona

Nello studio di Rai 1 tra commozione e risate, Pino Insegno ha commentato in qualche modo la decisione di accettare Il mercante in fiera, ben sapendo che sarebbe stato un rischio. Ha voluto azzardare, prima di tornare in onda anche con L’eredità, un programma che di base, ha il suo pubblico e con il quale poco si rischia ( sulla carta). Purtroppo però, già 20 anni fa il Mercante in fiera era un programma dall’appeal molto basso, nel 2023 è davvero lento e anacronistico, inadatto al pubblico della generalista, e questo è un fatto.

Caterina Balivo tace : nessuna battuta sugli ascolti di Rai 1

Se Pino Insegno in qualche modo ha accennato agli ascolti, all’esperimento difficile, la Balivo non ha detto molto sul suo programma. A oggi La volta buona porta a casa ascolti disastrosi, decisamente lontani da quelli che sono ed erano gli obiettivi della rete. Si aspetteranno le prime due settimane di ottobre forse, per trarre tutte le conclusioni del caso ma non sembrano esserci grandi margini di miglioramento.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.