Programmi TV

Non accadeva da anni: catastrofe La volta buona, ascolti da incubo ( -15)

Ascolti imbarazzanti per La volta buona con il programma sotto il 10% di share. Canale 5 disintegra Rai 1

la volta buona ascolti balivo

Non accadeva davvero da anni di vedere un programma nella fascia pregiata del pomeriggio di Rai 1 scendere così in basso. Succede con La volta buona di Caterina Balivo. Il pubblico ha proprio un rifiuto per il programma della rete e il motivo è piuttosto semplice: La volta buona non funziona. Il programma è noioso, costruito male e Caterina Balivo, pur essendo una professionista di decennale carriera, non riesce a risollevare le sorti di un format che non funziona. Messe da parte le idee innovative iniziali ( che non erano poi così rivoluzionarie) La volta buona si è trasformato nel Vieni da me che non aveva entusiasmato tantissimo il pubblico della rete. E il disastro è servito.

Oggi purtroppo si parla di una vera e propria catastrofe per i dati di ascolto del programma di rai 1. E visto che i conduttori spesso pensano che agli addetti ai lavori piaccia parlare dei FLOP, ricordiamo che le cose non stanno esattamente in questo modo. Perchè c’è grande rispetto soprattutto per chi lavora dietro, per chi non ha lo stesso stipendio di chi poi si accomoda sul divano al centro dello studio. Non si mette in discussione la professionalità di un conduttore ma il programma. Ed è chiaro che comunque, in un format che deve essere scritto e pensato, come La volta buona, anche chi lo conduce ci debba mettere del suo. E se non va, le colpe sono da dividere.

Ascolti catastrofici per La volta buona: i numeri

la volta buona insegno balivo
Ascolti bassi per La volta buona-Foto da video

La Volta Buona ha intrattenuto 1.077.000 spettatori con l’11.9% (presentazione a 1.076.000 e il 9.9%). Non accadeva da anni che un programma in onda dopo le 14 su Rai 1 affondasse sotto il 10 % di share.

E facciamo notare che il pomeriggio di Canale 5 ieri non ha brillato, soprattutto non brilla Uomini e Donne. Su Canale5 Beautiful  fa 2.489.000 spettatori pari al 21.6%, Terra Amara 2.676.000 spettatori pari al 24.5% ( più bassa del solito) e Uomini e Donne 2.390.000 spettatori pari al 25.9% (Finale a 1.816.000 e il 22.3%). Anche per Maria de Filippi ascolti non entusiasmanti. Sarà il caldo, sarà che la gente è stufa di vedere cose che non piacciono, sarà quel che sarà ma i numeri sono davvero preoccupanti per Rai 1 che si trova con oltre 15 punti di distacco.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.